Palinsesti La7 stagione 2017/18: i programmi e le novità

By on luglio 12, 2017
foto la7 logo palinsesto 2017 settembre

Palinsesto La7 tra conferme e volti nuovi

Oggi a Milano è stato presentato il palinsesto di La7 per l’autunno 2017. L’emittente di Urbano Cairo, con la direzione affidata a Andrea Salerno, torna a settembre con tutte le sue trasmissioni e alcune novità. Tra i volti molte riconferme da Lilli Gruber ad Enrico Mentana, da Giovanni Minoli a Tiziana Panella, e Francesco Facchinetti. Arrivano (Zoro) Diego Bianchi e Makkok mentre rimangono senza programmi Luca Telese, Gianluigi Paragone e David Parenzo. Come emerge dal palinsesto La7, L’informazione avrà sempre un ruolo forte e determinante sin dalle prime luci del mattino. Quali saranno i programmi in onda in autunno?

Tutte le novità del palinsesto di La7

Si inizia la mattina con Omnibus, condotto da Alessandra Sardoni e Gaia Tortora; la linea passerà a Coffee Break con Andrea Pancani e L’aria che tira di Myrta Merlino. Dalle 14:00 è stata confermata la terza edizione di Tagatà, alla guida Tiziana Panella; a seguire Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati. La fascia che precederà il TgLa7 avrà un nuovo programma dal titolo Skroll, ideato da Makkox, per raccontare gli avvenimenti più importanti della giornata; le edizioni del TgLa7 affidate ad Enrico Mentana, a cui si aggiungono gli impegni con #MaratonaMentana e Bersaglio Mobile. Da lunedì al sabato l’access prime time di La7 si apre con Otto e Mezzo condotto da Lilli Gruber, a seguire una copertina con Corrado Guzzanti, mentre la domenica spazio alle interviste di Giovanni Minoli con Faccia a Faccia. In prime time su La7 confermati Piazza Pulita con Corrado Formigli e diMartedì con Giovanni Floris mentre la novità in assoluta riguarda l’arrivo di Diego Bianchi. È stata confermata la messa in onda di Miss Italia su La7 con la conduzione di Francesco Facchinetti, in forse la partecipazione di Christian De Sica come presidente di giuria. Per Myrta Merlino si spalancano le porte della prima serata perché potrebbe dare ascolti buoni alla rete. Si stanno studiando nuovi programmi per Luca Telese e David Parenzo che si è visto rinnovare il contratto fino al 2020. Ritorna Atlandide – storie di uomini e di mondi con Andrea Purgatori. Per gli amanti del cinema in arrivo alcune pellicole di Nanni Moretti; per la serie tv inizieranno i nuovi episodi di Grey’s Anatomy e spazio a Star Trek.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *