Sanremo 2018: Pippo Baudo vicino alla conduzione!

By on luglio 15, 2017
foto pippo Baudo Sanremo festival di Sanremo

Pippo Baudo ri-promosso alla conduzione del Festival di Sanremo?

Mancano ancora sette mesi per la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo ma la macchina organizzativa della kermesse si mette a lavoro in largo anticipo. L’ultima edizione del Festival è stata condotta dalla coppia formata da Carlo Conti e Maria De Filippi. Dopo le ultime tre edizioni affidate al volto di punta di Rai1, Carlo Conti ha dichiarato nelle ultime conferenze stampa dello scorso Festival che non sarebbe tornato sul palco dell’Ariston. Anche Maria De Filippi è stata precisa e chiara mettendo fine alle voci che la volevano conduttrice di Sanremo 2018. Ed ecco partito subito il toto-conduttore per la prossima edizione; tra i favoriti di Sanremo 2018 sembra esserci Paolo Bonolis che ha già condotto il festival nel 2005 e nel 2009, edizioni che hanno visto trionfare rispettivamente Francesco Renga con “Angelo” e Marco Carta con “La Forza Mia”, ottenendo ascolti record. Il nome del conduttore televisivo Pippo Baudo sembrerebbe superare di molto quello di Bonolis. Lo storico volto del Festival, che detiene il record di conduzioni di ben tredici edizioni comprese tra il 1968 e il 2008, potrebbe tornare sul palco dell’Ariston. Dunque, Pippo Baudo alla conduzione del Festival di Sanremo 2018?

Oltre Pippo Baudo spuntano altri due nomi

Al momento non c’è nulla di ufficiale; ai piani alti di viale Mazzini sono in corso importanti decisioni su chi affidare la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Oltre ad affidare la conduzione nelle mani di Pippo Baudo si sta valutando di costituire una probabile conduzione a tre. Secondo DavideMaggio.it tra i possibili conduttori che potrebbero affiancare Baudo ci sarebbero due giovani promesse molto apprezzati dal pubblico italiano. La comica romana Virgilia Raffaele, già a Sanremo due anni fa, è stata una spalla importante per Carlo Conti. Di recente ha ottenuto un grandissimo successo con il programma da lei condotto Facciamo che io Ero. L’altro nome è quello di Mika, showmen libanese naturalizzato britannico, ha raccolto molti consensi eccellenti con lo show di Rai2 Stasera Casa Mika lo scorso autunno ed è stato promosso per la prossima stagione televisiva. Saranno loro i conduttori del Festival di Sanremo 2018?

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

3 Comments

  1. Federico Guglielmo

    luglio 15, 2017 at 18:35

    Pippo Baudo di nuovo alla conduzione del Festival di Sanremo 2018 potrebbe essere una buona idea per RAI 1.

  2. Daniela

    luglio 15, 2017 at 23:20

    È troppo vecchio, per carità.

  3. Lidia

    luglio 17, 2017 at 16:45

    Largo ai giovani …ma dai Bonolis è sempre il migliore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *