Immaturi-La serie: trama, cast e data d’inizio

By on agosto 24, 2017
Foto Immaturi-La serie cast

Immaturi-La serie in autunno su Canale 5: trama e cast

Una delle fiction Mediaset più attese della prossima stagione televisiva è Immaturi-La serie, ispirata all’omonimo film del 2011 diretto da Paolo Genovese a cui seguì Immaturi-Il viaggio. Quando inizia? Non è ancora stata comunicata la data ufficiale ma dovrebbe andare in onda su Canale 5 prima di Natale. Il film raccontava la storia di sei amici trentottenni costretti a ripetere l’esame di maturità a causa di un errore burocratico, pena l’azzeramento dei titoli successivamente conseguiti. In Immaturi-La serie, i protagonisti non danno l’esame da privatisti ma frequentano tutti insieme l’ultimo anno di liceo. Nella fiction, in otto puntate, diretta da Rolando Ravello, ci sarà parte del cast originale e volti nuovi. Tre defezioni eccellenti: Raoul Bova, Luisa Ranieri e Ambra Angiolini. Richy Memphis tornerà a vestire i panni di Lorenzo, agente immobiliare “bamboccione” che vive con i genitori ed è segretamente innamorato da una vita di una sua ex compagna del liceo interpretata da Irene Ferri.

Immaturi-La serie: quando inizia? La trama

Immaturi-La serie, le cui riprese sono durate otto mesi, è stata girata nel Liceo Terenzio Mamiani di Roma. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu saranno ancora Piero e Virgilio. I due amici erano inseparabili ma a causa di una donna non si sono parlati per più di 20 anni. Nella serie Piero cercherà di sedurre e corrompere in vista degli esami l’algida professoressa Claudia (Ilaria Spada). Tra le new entry anche Daniele Liotti e Nicole Grimaudo, rispettivamente Daniele e Francesca. Daniele è un professore di matematica bello ma con un vizio segreto che subirà il fascino dell’allieva Francesca. Sabrina Impacciatore vestirà i panni di Serena, una donna ricchissima e snob che perderà tutto e dovrà ricominciare daccapo. Nel cast anche Maurizio Mattioli, Paola Tiziani Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Carlotta Antonelli. Tutto è pronto dunque per l’inizio di Immaturi-La serie.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *