Cotto e Mangiato: torta di pesche, ricetta del 22 settembre

By on settembre 22, 2017
foto torta di pesche

Dolci Cotto e Mangiato: la torta di pesche di oggi

La torta di pesche è stata la protagonista di oggi a Cotto e Mangiato da Tessa Gelisio. Il dolce pensato oggi dalla conduttrice di Alghero, nella rubrica culinaria che chiude Studio Aperto dal lunedì al venerdì, è ideale per utilizzare in modo goloso gli ultimi frutti di stagione. Tessa Gelisio, sul suo profilo facebook ufficiale ha affermato che la ricetta dolce di oggi a Cotto e Mangiato è perfetta per la colazione ma anche come dessert per chiudere il pasto. Un modo per iniziare la giornata con la carica di energia giusta, oppure per viziare i propri commensali alla fine del pranzo o della cena. Come di consueto, Tessa Gelisio ha chiuso Studio Aperto, alle 12.50 con gusto, presentando una ricetta imperdibile. L’ultimo appuntamento della settimana con la rubrica gastronomica di Italia1 ha regalato al pubblico a casa un dolce strepitoso. Per realizzare il dessert pensato oggi dalla Gelisio a Cotto e Mangiato, iniziare sbriciolando grossolanamente 300 grammi di amaretti e 300 grammi di savoiardi, che saranno la base della torta di pesche. Versare i due tipi di biscotti spezzettati in una ciotola.

Cotto e Mangiato oggi: la ricetta della torta di pesche

Tessa Gelisio ha deliziato oggi il pubblico di Italia1, al termine di Studio Aperto, con la torta di pesche, che è stato il dolce del 22 settembre di Cotto e Mangiato. La preparazione del dessert di oggi prosegue aggiungendo ai biscotti sbriciolati 1 bicchierino di amaretto, due uova e 600 grammi di pesche, precedentemente sbucciate e tagliate a dadini. Amalgamare bene l’impasto in modo da unire tutti gli ingredienti. Foderare con della carta da forno una tortiera con un diametro di circa 26 centimetri. A questo punto versare l’impasto e compattarlo leggermente con le mani. Cuocere, nel forno già caldo, a 160 gradi per 40 minuti. Far raffreddare il dolce e servire a tavola. La ricetta presentata oggi da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato richiede una preparazione di circa 50 minuti e una spesa di 5-6 euro. Per completare il pasto, oltre alla golosissima torta di pesche presentata oggi da Tessa Gelisio al termine di Studio Aperto, ecco gli gnocchi alla romana con curcuma di Cotto e Mangiato. Un primo piatto originale e delizioso. In alternativa al dessert di oggi della Gelisio, ecco la gustosa ricetta della torta alle rose di Samya a Mattino Cinque, realizzata oggi, 22 settembre, al termine della trasmissione condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *