X


Napoli prima e dopo: Pupo e Gloriana tornano dopo l’attentato

Scritto da , il Settembre 9, 2017 , in Musica Tag: ,
foto pupo castrocaro

Napoli prima e dopo: con Pupo e Gloriana la serata annullata per l’attentato

Andrà in onda questa sera alle 21.25 su Rai1 Napoli prima e dopo, serata speciale dedicata alla musica partenopea, che sarebbe dovuta andare in onda il 18 agosto, ma che è stata annullata a causa del terribile attentato che il giorno precedente ha scosso Barcellona e il mondo intero. A fare gli onori di casa sul palco di Napoli prima e dopo saranno anche quest’anno due cantanti, ossia Pupo e Gloriana, entrambi già al timone dello spettacolo in alcune passate edizioni. La serata verrà trasmessa (non in diretta) dalla suggestiva location del Maschio Angioino di Napoli e sarà interamente dedicata alle canzoni partenopee di ogni tempo, quindi sia di ieri che di oggi. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco di Napoli prima e dopo con Gloriana e Pupo: tra questi spiccano i nomi di Fausto Leali che canterà “Malafemmena”, Anna Oxa che proporrà il brano “Resta cu’ mme”, l’attrice Bianca Guaccero che si cimenterà nell’interpretazione di “Indifferentemente”, Clementino con “Don Raffaè” e gli attesissimi Gigi D’Alessio (che ‘gioca’ in casa) e Anna Tatangelo, rispettivamente con le canzoni “Malaterra” e “Rumba d’ è scugnizze”.

Pupo e Gloriana tornano stasera con Napoli prima e dopo su Rai1

A Napoli prima e dopo oggi, sabato 9 settembre 2017, con Pupo e Gloriana in prima serata su Rai1 non mancheranno inoltre Peppino Di Capri, Serena Autieri, Lina Sastri, Marisa Laurito, Nino D’Angelo e Serena Rossi (quest’ultima pronta a sostituire Caterina Balivo causa maternità per alcune settimane alla guida di Detto Fatto, in partenza lunedì alle 14.00 su Rai2). Napoli prima e dopo andrà dunque in onda appena finirà una nuova puntata di Techetechetè e durerà per circa un paio d’ore, fino alle 23.35, quando la linea passerà a Raisport Speciale Pole Position Passione.
Sottotitolato ‘La canzone napoletana in concerto’, lo spettacolo Napoli prima e dopo è nato nel 1983. Le prime quattro edizioni sono state firmate dall’autore Enzo Giannelli, insieme ad altri ovviamente. A tenere a battesimo il programma è stata Vanna Brosio. Direttore artistico è stato, fino all’anno scorso, Pino Moris, marito di Gloriana (nata Giovanna Russo), scomparso un paio di mesi fa. Mentre su Rai1 stasera andrà in onda Napoli prima e dopo, Canale 5 proporrà la settima puntata in replica di Ciao Darwin, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Riusciranno Pupo e Gloriana ad avere la meglio in termini di ascolti con la musica napoletana?