Piero Mazzocchetti: dal successo a Sanremo al ritorno in Tv

By on settembre 22, 2017
Foto Piero Mazzocchetti concorrente Tale e Quale

Tale e Quale Show: Piero Mazzocchetti ritorna dopo il Festival di Sanremo

Questa sera, in prima serata su Rai Uno, partirà la settima edizione del talent show condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show. A farsi esaminare dalla giuria composta dagli attori Enrico Montesano e Christian de Sica e dalla conduttrice Loretta Gocci ci sarà anche il cantante Piero Mazzocchetti, che molti ricorderanno per la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Era il 2007, a calcare il palco dell’Ariston c’erano Pippo Baudo e Michelle Hunziker e Piero Mazzocchetti tornava da un’esperienza in Germania, paese nel quale aveva registrato, nel 1999, il suo primo album, L’Eternità, diventato poco dopo disco d’oro. Il cantante si era presentato al Festival della canzone italiana nella categoria Campioni con il brano Schiavo d’amore, scritto dai compositori Maurizio Fabrizio e Guido Morra, che si era poi classificato al terzo posto, subito dopo il brano Ti regalerò una rosa di Simone Cristicchi e la canzone Nel perdono, interpretata da Al Bano. Poco dopo il termine del Festival aveva pubblicato il suo quarto album, omonimo della canzone presentata durante la manifestazione canora, con sei brani completamente inediti scritti sempre da Morra e Fabrizio e sei rivisitazioni. Ora è pronto per mettersi alla prova nella trasmissione di Carlo Conti.

Piero Mazzocchetti: chi è il concorrente di Tale e Quale show

Con alle spalle un importante risultato raggiunto durante la cinquantasettesima edizione del Festival di Sanremo, il cantante Piero Mazzocchetti è uno dei concorrenti della prossima edizione del talent condotto da Carlo Conti Tale e quale show. Classe 1978, Mazzocchetti è nato a Pescara e il suo amore per la musica si è manifestato abbastanza presto. Ha iniziato infatti a studiare pianoforte all’età di soli 7 anni, per poi dimostrarsi, a soli 13 anni, un bravissimo pianista. Piero ha poi iniziato a fare pianobar a 16 anni, occupazione che lo ha portato a lavorare all’estero, più precisamente a Monaco di Baviera, e proprio in Germania ha trascorso un periodo della sua carriera piuttosto fortunato, partecipando più volte anche al José Carreras Galà, un evento annuale con lo scopo di fare beneficenza. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo ha pubblicato altri 5 album, uno dei quali, pubblicato nel 2008, è dedicato al tenore Luciano Pavarotti. Mazzocchetti ha anche una vita privata piuttosto appagante, ha infatti sposato nel 2012 Rosalinda Santalucia, anche lei cantante, e nel 2013 è nato loro figlio Francesco. Sicuramente le sue abilità canore lo fanno partire avvantaggiato rispetto ad altri concorrenti, ma vedremo se questo basterà per farlo trionfare.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al liceo scientifico e studentessa di fisioterapia all'università. Da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *