Quarto Grado, 8 settembre: Gianluigi Nuzzi torna sul caso Ragusa

By on settembre 7, 2017
foto Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi, Quarto Grado: i casi dell’8 settembre

Quarto Grado torna su Rete4 dopo la pausa estiva. Il programma di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri, tingerà di giallo il prime time del venerdì della quarta rete domani sera alle 21.15. Alessandra Viero tornerà ad affiancare Gianluigi Nuzzi, dopo la maternità e aver lasciato il testimone, la scorsa stagione, a Elena Tambini. La giornalista di Sandrigo lo scorso marzo ha dato infatti alla luce il suo primo figlio: Roberto Leone. Domani sera la coppia Nuzzi-Viero tornerà a parlare dei casi di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica, puntando i riflettori in particolare sulle storie di Antonietta Migliorati, la pensionata uccisa lo scorso agosto, e di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nel Pisano cinque anni fa. Inchieste, approfondimenti, interventi e ricostruzioni continueranno a pennellare il prime time del venerdì di Rete4. Ampio spazio verrà dato anche ai casi di femminicidio. Da anni ormai Quarto Grado è impegnato nella lotta contro la violenza sulle donne. La trasmissione di approfondimento giornalistico di Rete4, in diretta da Cologno Monzese, continuerà a interagire con il pubblico a casa attraverso i canali social.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a Quarto Grado: i casi di domani sera

Le anticipazioni di Quarto Grado svelano che la puntata di domani sera, venerdì 8 settembre 2017, punterà i riflettori sul brutale omicidio di Antonietta Migliorati, la 73enne uccisa lo scorso 17 agosto a Rho. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, attraverso testimonianze e ricostruzioni cercheranno di illustrare le ultime ore di vita della pensionata. Chi si nasconde dietro l’omicidio di Antonietta Migliorati? Domani sera alle 21.15 su Rete4 verrà dato ampio spazio anche al caso di Roberta Ragusa. Il corpo della donna, scomparsa cinque anni fa non è stato ancora ritrovato. Dell’omicidio della segretaria è stato condannato a vent’anni di reclusione il marito Antonio Logli. L’uomo è stato accusato di omicidio volontario, occultamento e distruzione dei cadavere. In queste settimane è stato anche arrestato Loris Gozi, il super testimone del caso Ragusa. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi ripercorreranno il delitto con filmati, testimonianze e ricostruzioni. Esperti e specialisti aiuteranno i due conduttori a illustrare i gialli al centro della puntata di domani, 8 settembre 2017, di Quarto Grado, con lo scopo di offrire ai telespettatori una chiave di lettura inedita dei terribili fatti di cronaca nera che sono stati al centro del dibattito in questi anni. L’appuntamento perciò con Quarto Grado è domani sera alle 21.15 su Rete4.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *