Carlo Conti cerca concorrenti per La Corrida: come partecipare

By on ottobre 12, 2017
foto Carlo conti conduttore la corrida rai1 2018

La Corrida torna su Rai1 con Carlo Conti: è ufficiale

Dodici edizioni sulla seconda rete radiofonica Rai, undici edizioni televisive sulla rete ammiraglia Mediaset: stiamo parlando de La Corrida, il format storico inventato e portato al successo da uno dei padri fondatori della televisione italiana Corrado Mantoni. Un programma davvero fortunato e leggero, che ha regalato a tante generazioni momenti di spensieratezza e divertimento: come non ricordare il longevo semaforo che indicava il momento del verdetto del pubblico; quando un concorrente veniva giudicato pesantemente con campane, coperchi, pentole e fischi, dalla regia partiva il suono di cani abbaianti o sirene di ambulanze. Dopo sette anni dell’ultima edizione, La Corrida è pronta a debuttare di nuovo in televisione, non più su Canale 5 ma sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo italiano con Carlo Conti, che sicuramente riuscirà ad attirare grandi attenzioni da parte del pubblico, e non solo. A confermare il ritorno sul piccolo schermo de La Corrida è stato anche l’autore tv Giona Peduzzi che sul suo profilo Twitter ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno del varietà.

Carlo Conti a La Corrida nel 2018: come si partecipa

La Corrida è pronta per tornare in tv con Carlo Conti nella primavera del 2018. La società produttrice di programmi televisivi Corima, creata dall’autrice Marina Donato, moglie di Corrado, ha aperto i casting per la prossima edizione: “Sai ballare, cantare, recitare, suonare…Ti senti un dilettante allo sbaraglio? La Corrida torna in TV!”, recita così il messaggio pubblicato dalla produzione sulla pagina Facebook. Per partecipare basterà inviare i propri dati a lacorrida@lacorrida.tv. Sono stati tanti i conduttori alla guida del talent show: primo su tutti l’ideatore de La Corrida Corrado il quale nel corso delle varie edizioni è stato affiancato da Michèle Klippstein e Gabiria Brandimarte a Eleonora Resta e Antonella Elia, da Miriana Trevisan a Lorena Bianchetti. Con la morte di Corrado, il programma è passato nelle mani dell’attuale giudice di Tu Si Que Vales Gerry Scotti, affiancato nella conduzione da diverse partner: da Vincenza Cacace a Elisa Triani e Michela Coppa; l’ultima edizione della trasmissione è stata realizzata nel 2011 con la conduzione di Flavio Insinna con Antonella Elia. Per un programma che arriva, un altro deve essere sacrificato: il ritorno de La Corrida sarà un modo per fare riposare I Migliori Anni? Con molta probabilità La Corrida andrà in onda il venerdì sera, serata molto fortunata per Carlo Conti che è sempre stato premiato dal punto di vista degli ascolti.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *