X


Domenica In, Cristina Parodi: arriva la smentita sugli stipendi d’oro

Scritto da , il Ottobre 28, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Cristina Parodi stipendi Domenica In

Cristina Parodi dice la verità sugli stipendi di Domenica In

La conduttrice Cristina Parodi, dallo scorso 15 ottobre, è al timone di questa nuova edizione del programma della domenica pomeriggio di Rai Uno Domenica In insieme alla sorella Benedetta e a Claudio Lippi. Nelle ultime ore Il Fatto Quotidiano aveva rivelato che le due sorelle Parodi costano alla Rai 37 mila euro a puntata, 25 mila Cristina, quindi per un totale di 775 mila euro annui, e 12 mila Benedetta, con un totale di 372 mila euro all’anno. Sempre secondo il quotidiano, ogni puntata di Domenica In costerebbe 120 mila euro, con una spessa annua, quindi, di 3 milioni e 720 mila euro. Poco fa, allora, è arrivata, tramite il suo profilo Twitter, la replica di Cristina Parodi.

Magari prendessi tutti i soldi che dice l’impreciso Fatto Quotidiano… ma non voglio proprio fare polemiche. Torno a lavorare.

Ha scritto la Parodi, concludendo il messaggio con una faccina sorridente, magari per smorzare i toni della conversazione.

Domenica In: Cristina Parodi interviene sulle accuse riguardo gli stipendi

Non si sa ancora, quindi, il compenso di Cristina Parodi per la conduzione di Domenica In, ma, dal suo tweet, possiamo capire che si tratti di una cifra certamente più bassa di quella riportata da Il Fatto Quotidiano. Le sorelle Parodi torneranno al timone del programma della domenica pomeriggio di Rai Uno anche domani con la terza puntata, ma per il momento sembra che la trasmissione abbia deciso di non rivelare quali saranno gli ospiti accolti in studio. Chissà che il programma non voglia puntare sull’aumento della curiosità del pubblico e sull’effetto sorpresa per far crescere gli ascolti, dopo che domenica scorsa aveva tenuto incollati allo schermo 1 milione e 800 mila spettatori con uno share variabile dal 9,1 all’11%, perdendo nuovamente la sfida contro il programma Domenica Live condotto da Barbara d’Urso su Canale 5, che aveva invece registrato uno share compreso tra il 16,8 e il 18,4%. Le sorelle Parodi avevano iniziato quest’edizione accogliendo in studio l’attore e regista Christian De Sica, che per l’occasione aveva parlato anche del padre, Vittorio, e la grande ballerina Carla Fracci, il tutto circondato dalle simpatiche incursioni dei due vicini, il conduttore Claudio Lippi e l’ex tennista Adriano Panatta, e del duo comico formato da Lillo e Greg, con le ottime ricette di Benedetta Parodi. Durante la seconda puntata, invece, in studio c’erano stati l’attore Enrico Brignano, con la compagna Flora Canto, e tanti ospiti musicali. Vedremo cosa ci aspetterà durante questa terza puntata.