X


Fiorella Mannoia nel sabato pomeriggio di Rai1: cosa farà

Scritto da , il Novembre 2, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Fiorella Mannoia ospite Rai Uno

Fiorella Mannoia torna di sabato su Rai1: dove e quando

Questo sabato 4 novembre andrà in onda su Rai Uno alle 17:30 un nuovo appuntamento con la trasmissione A sua immagine, condotta da Lorena Bianchetti. Per questa puntata la Bianchetti potrà contare sulla presenza della cantante Fiorella Mannoia, che sarà intervistata da un giornalista improvvisato, don Luigi Ciotti. Tra i temi trattati ci saranno ovviamente quello del rapporto della cantante con la fede, un percorso fatto di ricerca continua, e di Papa Francesco, da lei considerato una figura fortemente rivoluzionaria. Oltre a temi legati alla religione e alla spiritualità, la cantante Fiorella Mannoia parlerà anche della sua intolleranza nei confronti delle ingiustizie e della violenza sulle donne (tema sul quale lo scorso anno ha cantato il brano Nessuna conseguenza), dell’immigrazione e dell’emozione che le susciterà esibirsi prossimamente al teatro Bataclan a Parigi, scenario di un violentissimo attentato qualche anno fa.

Fiorella Mannoia super ospite di A Sua Immagine sabato su Rai1

Ospite della trasmissione di Rai Uno condotta da Lorena Bianchetti, A sua immagine, e intervistata da don Luigi Ciotti, la cantante Fiorella Mannoia parlerà anche della sua visione della vita.

In fondo è perfetta, è la miseria umana a sporcarla.

Queste, tra le parole della cantante, che richiamano anche alcuni versi del suo brano Che sia benedetta, con il quale si è classificata al secondo posto durante l’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti e che ha ricevuto anche il premio Lucio Dalla e il premio per il miglior testo. La cantante Fiorella Mannoia proviene quindi da un anno di importanti successi, oltre alla partecipazione al Festival della canzone italiana, infatti ora è in procinto di festeggiare i suoi quarant’anni di carriera ed è stata e sarà impegnata con il suo Combattente tour, la tournée musicale basata sull’omonimo album pubblicato lo scorso anno. Per due sabati, il 16 e il 23 settembre scorsi, è anche stata protagonista della prima serata del sabato di Rai Uno con il suo programma Un, due, tre… Fiorella! che aveva visto anche la partecipazione del rapper napoletano Clementino, con ospiti alcuni volti noti della Rai, come il conduttore di Tale e quale show Carlo Conti e la conduttrice Antonella Clerici, ma anche cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana come Gianni Morandi, Luciano Ligabue, Gianna Nannini e Ornella Vanoni e volti provenienti dai talent show come le cantanti Emma Marrone e Alessandra Amoroso.