Massimo Giletti dopo il successo di Non è l’Arena: cosa pensa di Fazio

By on novembre 15, 2017
foto massimo giletti l'arena

Non è l’Arena, Massimo Giletti su Fabio Fazio: “E’ intoccabile”

Non è l’Arena ha incassato l’8.92% di share. Un risultato davvero sorprendente per Massimo Giletti che, dopo aver abbandonato la Rai, ha trovato una nuova casa e un suo spazio a La7. Si è parlato del caso Tulliani, si è fatta un’intervista a Rosa Perrotta di Uomini e Donne che ha raccontato di essere stata vittima di molestie, insomma, la prima puntata è stata ricca e appassionante tanto che quasi di due milioni di telespettatori sono rimasti incollati al piccolo schermo. Massimo Giletti, da professionista qual è, può contare su un numero di spettatori fedeli davvero ingente e la prova del nove per Non è l’Arena, sarà domenica 19 novembre quando l’effetto curiosità sarà ormai svanito del tutto. Riuscirà Non è l’Arena a imporsi ancora di più la domenica sera oppure l’entusiasmo iniziale darà spazio alla cocente delusione? Nel frattempo Fabio Fazio non se la passa decisamente bene. In un’intervista rilasciata a Chi, Massimo Giletti l’ha definito un “intoccabile” che va in onda in una serata tranquilla come la domenica sera. Resta il fatto che Massimo Giletti ha di che festeggiare visto che il suo risultato è stato sorprendente. Riuscirà a replicarlo e, perché no, superarlo?

Massimo Giletti entusiasta per gli ascolti di Non è l’Arena contro Fabio Fazio

Chi ha vinto tra Massimo Giletti e Fabio Fazio è evidente. L’investimento di Rai1 è stato esoso e criticato da molti critici televisivi (e non solo) anche perché i risultati in termini di ascolti Tv non sono affatto brillanti come si era preventivato. Colpa degli ospiti intervistati dal conduttore? Colpa di un format che pare non avere più molto appeal? Resta la simpatia trascinante di Luciana Littizzetto che Mika ha scelto come spalla comica (Stasera CasaMika è a tutti gli effetti uno dei flop più inaspettati di questa stagione televisiva). Non è l’Arena, con quel titolo che ricalca Non è la Rai, è riuscito a incuriosire il pubblico che è rimasto orfano del programma di Rai1 che portava a casa più di quattro milioni di telespettatori contro l’inarrestabile (ora) Domenica Live di Barbara d’Urso. Massimo Giletti ora è pronto per la seconda puntata del suo programma. Studio nuovo, argomenti nuovi, stesso professionista che sa come iniziare-proseguire-concludere un programma televisivo degno di nota. La prova del nove si fa sempre più vicina.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *