Mattino 5 oggi: madeleine arancia e cioccolato di Samya

By on novembre 3, 2017
foto madeleine arancia e cioccolato

Mattino Cinque dolci, 3 novembre: le madeleine arancia e cioccolato

Le madeleine arancia e cioccolato sono stati il dolce proposto oggi da Samya Abbary a Mattino Cinque. L’attrice e modella marocchina continua a chiudere l’ultimo segmento del rotocalco di Canale5 con la sua rubrica gastronomica. Come di consueto la trasmissione condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi ha chiuso con approfondimenti di gossip e spettacolo, lasciando ampio spazio al Grande Fratello Vip. Prima di salutare i telespettatori dell’ammiraglia Mediaset per dare l’appuntamento a lunedì prossimo, i due conduttori di Mattino 5 hanno dato la linea alle ricette di Samya. La cuoca ha realizzato dei biscotti profumati all’arancia, resi ancora più golosi dalle gocce di cioccolato. Gli ingredienti necessari per realizzare le madeleine arancia e cioccolato di Samya Abbary a Mattino 5 sono: 230 grammi di farina 00, 100 grammi di zucchero semolato, 2 arance, 2 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 50 millilitri di latte, 80 grammi di burro fuso e gocce di cioccolato al latte quanto basta. La ricetta di oggi è illustrata nel dettaglio in basso, passo dopo passo.

Samya Abbary a Mattino 5: preparazione delle madeleine arancia e cioccolato

Samya Abbary è tornata a Mattino 5 oggi, 3 novembre, per regalare la ricetta dolce delle madeleine arancia e cioccolato. Per realizzare il dessert odierno unire le uova con lo zucchero. Amalgamare il composto con le fruste elettriche e poi aggiungere: il burro fuso, il latte e la spremuta di arance. Girare bene il composto. In una ciotola a parte unire la farina con il lievito. Versare gradualmente le polveri nel composto con le uova, continuando a lavorare con le fruste elettriche. Dopodiché aggiungere la scorza di arancia. Versare il composto all’interno di stampini imburrati e infarinati e disporre sopra le gocce di cioccolato. Samya Abbary ha suggerito di non riempire tutto il recipiente per permettere all’impasto di lievitare. Lasciare riposare 20 minuti a temperatura ambiente e poi cuocere, nel forno preriscaldato, a 180 gradi per 15 minuti. I biscotti proposti oggi a Mattino 5 sono perfetti da accompagnare al the, per una merenda sfiziosa. Oltre al dolce realizzato oggi da Samya Abbary, ecco la ricetta della pizza pazza di Halloween preparata a Mattino 5 in occasione del 31 ottobre. Dei dolcetti croccanti, con un ripieno di noci, perfetti da gustare anche in altri periodi dell’anno, da presentare a colazione accanto a una tazza di caffellatte.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *