Quarto Grado stasera, 24 novembre: il giallo sulla morte di David Rossi

By on novembre 24, 2017
foto Gianluigi nuzzi anticipazioni quarto grado Alessandra viero

Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero: la morte di David Rossi

Questa sera andrà in onda un nuovo appuntamento di Quarto Grado in prima serata su Retequattro. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, condurrà la nuova puntata del programma investigativo di Mediaset. In primo piano, Quarto Grado rivolgerà particolare attenzione al mistero della morte di David Rossi, il capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato da una delle finestre della sede della banca a Rocca Salimbeni, nel capoluogo toscano, nel 2013. I primi ad occuparsi di questa orribile vicenda sono state Le Iene: settimane prima dalla morte di David Rossi, il Monte dei Paschi di Siena era stata al centro di un’inchiesta basata sull’acquisizione di Antonveneta. Questa è stata la drammatica fine che ha fatto uno dei dirigenti dell’Istituto finanziario, diventato subito un giallo e portato in televisione dal programma di Davide Parenti, per le tante anomalie riscontrate anche nel video in cui si vede il dirigente schiantarsi a terra. La famiglia non ha mai creduto all’ipotesi del suicidio, ma la drammatica storia è stata archiviata per ben due volte. La Procura di Genova, a quasi tre anni di distanza, ha deciso di avviare due nuove inchieste: una per diffamazione, l’altra per abuso di ufficio.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a Quarto Grado, puntata 24 novembre

Andrà in onda questa sera venerdì 24 novembre Quarto Grado; il rotocalco di Retequattro tornerà con una nuova puntata alle 21:15. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi si occuperanno della misteriosa morte di David Rossi, ex capo della Comunicazione dei Monte dei Paschi di Siena e l’inchiesta archiviata velocemente come suicidio. La Procura di Genova ha riaperto il caso a distanza di quasi tre anni: il tempo ha fatto venire fuori tante ombre emerse anche dalle indagini condotte. Spazio anche alle ultime novità sulla scomparsa e sulla morte di Renata Rapposelli. Gli inquirenti continuano a cercare la verità; la pittrice di Ancona è stata ritrovata senza vita a Tolentino, nelle Marche. Quarto Grado farà luce anche sulla scomparsa di Svetlana Balica: l’ipotesi di omicidio della moldava diventa sempre più insistente, anche se nessun indizio può confermare questa tesi. L’unica cosa certa è che il marito è morto in un incidente e la donna è scomparsa lo stesso giorno. La denuncia per la scomparsa di Svetlana è stata presentata poco dopo la morte misteriosa del marito. Questa sera Gianluigi Nuzzi a Quarto Grado ci darà maggiori informazioni riguardo questi casi.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *