Sanremo 2018 con Baglioni: Morgan tra i Big in gara?

By on novembre 24, 2017
foto sanremo 2018 morgan

Claudio Baglioni chiama Morgan per il Festival di Sanremo? L’indiscrezione

Mancano pochi mesi all’inizio di una delle manifestazioni più attese degli ultimi tempi. Ovviamente stiamo parlando di Sanremo 2018, condotto da Claudio Baglioni. Tante sono le novità introdotte, e già annunciate, dal cantante per questo suo nuovo ruolo di conduttore e direttore artistico. Al suo fianco, secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, dovrebbe esserci Michelle Hunziker, che non è nuova al palco dell’Ariston. Ma chi saranno gli artisti che prenderanno parte alla gara canora più attesa di sempre? Purtroppo, al momento, non siamo in grado di rivelarvi chi parteciperà a Sanremo 2018, ma possiamo rivelarvi chi vorrebbe prenderne parte. Morgan, uno degli artisti più discussi degli ultimi anni, ha inviato un pezzo inedito a Claudio Baglioni, nella speranza di essere scelto per poter rientrare tra gli artisti in gara. Il pezzo, secondo quanto rivelato da Morgan via Ansa, è la più bella canzone proposta negli ultimi 49 anni. Un’affermazione forte quella del cantante, che ovviamente non è stata ignorata dal web. Secondo gli utenti della rete, il cantante avrebbe esagerato nel giudicare il pezzo proposto a chi di dovere. Sarà davvero così o l’ex direttore artistico di Maria De Filippi ha composto un nuovo capolavoro appartenente al mondo della musica?

Morgan: la forte dichiarazione sul Sanremo 2018 di Claudio Baglioni

Oltre a Michelle Hunziker al fianco di Claudio Baglioni, è ormai ufficiale anche la dichiarazione di Morgan di voler prendere parte al Festival di Sanremo, ma i progetti del cantante più discusso di sempre non si fermano di certo qui. L’artista ha affermato di essere a lavoro di un programma tutto dedicato al mondo dei cantautori, che sarebbero un vero e proprio patrimonio culturale. Come del resto lo è il Festival di Sanremo, che quest’anno sembra aver subito numerose innovazioni rispetto alle passate edizioni condotte egregiamente da Carlo Conti. Morgan ha ufficialmente inviato la sua canzone a Claudio Baglioni. Il conduttore giudicherà anche lui il pezzo come il migliore degli ultimi 49 anni? Per saperlo, non ci resta che attendere la conferenza ufficiale che svelerà al grande pubblico i nomi degli artisti in gara. Dopo la disastrosa esperienza ad Amici di Maria De Filippi, riuscirà il cantante a entrare nuovamente tra le grazie del pubblico da casa? Quest’anno, il televoto sembra essere stato annullato, almeno durante il corso delle prime serate. Sarebbe stato interessante vedere la reazione dei telespettatori, qualora il nuovo presentatore della gara avesse deciso di dare una chance al cantautore.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *