Zecchino d’Oro: D’Avena, Verdi Note e Piccolo Coro propongono ‘Il Segreto’?

By on novembre 20, 2017
foto Zecchino d'Oro, Verdi Note e Cristina D'Avena

60° Zecchino d’Oro: Cristina D’Avena, il Piccolo Coro e le Verdi Note ricordano Mariele?

A grande richiesta sul palco dello Zecchino d’Oro 2017, la cui prima puntata è andata in onda sabato scorso, potrebbero esserci, con un grande omaggio all’indimenticabile Mariele Ventre, Cristina D’Avena con le Verdi Note e il Piccolo Coro, per interpretare uno dei brani più belli e significativi che sono stati composti nel corso degli anni in memoria della storica fondatrice del coro di bambini dell’Antoniano, a lei oggi intitolato: trattasi de ‘Il Segreto – Per Mariele’, brano scritto nel 2015 in occasione del 58° Zecchino d’Oro da Alessio Zini e Sara Casali, due ex allievi di Mariele, oggi cresciuti e da anni entrati a far parte delle Verdi Note, coro fondato nel 1989 proprio da Mariele, per consentire ai bambini ‘grandi’ di proseguire, una volta lasciato il Piccolo Coro, un percorso artistico all’interno dell’Antoniano. ‘Il Segreto’ è contenuto nella relativa compilation, oltre che nell’album ‘Le sigle più belle’ di Cristina D’Avena, esordito al terzo posto nella classifica nazionale FIMI. Una canzone che sin da subito è arrivata al cuore di chi l’ha ascoltata: non a caso in questi giorni si stanno facendo sempre più pressanti le richieste sui social da parte degli appassionati dello Zecchino, fans delle Verdi Note, del Piccolo Coro e della stessa D’Avena, i quali chiedono che il brano venga proposto in una delle puntate della 60esima edizione dello Zecchino d’Oro, per ricordare colei che era e sarà sempre, per tutti, la mamma di questa rassegna di canzoni conosciuta in tutto il mondo: Mariele.

Cristina D’Avena canta ‘Il Segreto’ con Verdi Note e Piccolo Coro allo Zecchino 2017?

Si concluderà il 9 dicembre prossimo la 60esima edizione dello Zecchino d’Oro: e chissà che la richiesta dei tantissimi fans della kermesse canora ideata e lanciata nel lontano 1959 da Cino Tortorella, sparsi per il mondo, non venga finalmente accolta dagli autori della Rai che firmano il programma, regalando dunque al pubblico un momento indimenticabile per omaggiare la fondatrice del Piccolo Coro, scomparsa prematuramente nel 1995. Da sempre le Verdi Note, come il Piccolo Coro, sono le colonne portanti dello Zecchino e dell’Antoniano, motivo per il quale non può mancare una reunion proprio in occasione di questo traguardo così importante per la trasmissione, che taglia il traguardo dei 60 anni, impreziosita dalla presenza di Cristina D’Avena, ospite in tutte le puntate. Sperando dunque di vedere, magari in occasione della finalissima del 9 dicembre, le Verdi Note, il Piccolo Coro e Cristina D’Avena interpretare insieme ‘Il Segreto – Per Mariele’, consigliamo di ascoltare il brano disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=yxPDKDdVT3k.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *