Antonella Clerici pronta per Telethon: novità dell’edizione 2017

By on dicembre 1, 2017
foto antonella clerici telethon

Telethon: Antonella Clerici confermata nell’edizione 2017

Antonella Clerici è la conduttrice scelta per la nuova edizione di Telethon, la maratona televisiva che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca contro le malattie genetiche. La manifestazione televisiva partirà il 16 Dicembre su Rai 1 e durerà una settimana. A lanciare la notizia ci ha pensato Tv Blog, che ha rivelato altri succosi dettagli relativi alla messa in onda di uno degli eventi benefici più seguiti degli ultimi anni. Il primo appuntamento dell’evento sarà un mix di pezzi in diretta, dell’auditorium del foro italico, e di alcuni spezzoni registrati in precedenza da piazza del Plebiscito a Napoli. Durante il corso della serata, Antonella Clerici non sarà di certo da sola. Ad aiutarla, per raccogliere il maggior numero di fondi possibile, ci saranno numerosi ospiti. Qualche nome? Luca Zingaretti, famoso per essere il protagonista della fiction Montealbano. Oltre al noto attore, ci saranno anche altri ospiti legati al mondo della musica, come la cantante Noemi e Roby Facchinetti. L’appuntamento in prima serata su Rai 1 con Telethon, anticipa una settimana all’insegna della raccolta fondi per finanziare i numerosi studi sulle malattie genetiche. La conduttrice de la Prova del cuoco sarà la prima a mettersi in gioco per una giusta causa.

Antonella Clerici da il via a Telethon, il mondo a colori

Dopo aver fatto una dedica speciale per Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici è pronta a lanciarsi con Telethon, che quest’anno porta il nome de Il mondo a colori. La conduttrice più popolare di Rai 1 non sarà l’unica a presenziare a uno degli eventi più attesi dell’anno: dopo che Antonella lascerà lo studio a partire dalla mezzanotte, al suo posto ci saranno Gigi e Ross che attualmente sono impegnatissimi con la conduzione de Lo zecchino d’oro. Il primo appuntamento con la maratona, che ricordiamo sarà condotto da Antonella Clerici in prima serata su Rai 1, sarà all’insegna dello spettacolo e del divertimento, senza mai dimenticare il vero scopo di Telethon: quello di aiutare la ricerca. Durante il corso della serata, ovviamente, non mancheranno le dirette testimonianze di chi ha avuto modo di interagire con i benefici riscontrati con la raccolta fondi. L’appuntamento con la conduttrice de La prova del cuoco anticiperà lo spazio televisivo dedicato alla raccolta fondi, che sarà sempre presente durante il palinsesto televisivo della Rai. Ancora una volta, da ben 28 anni, l’azienda pubblica diventa portavoce della ricerca contro le malattie genetiche. Tema che, di anno in anno, sembra riscuotere un certo interessa da parte del pubblico da casa.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *