Mirkoeilcane nei Giovani del Festival di Sanremo: tutto sul cantante

By on dicembre 16, 2017
foto mirkoeilcane festival di sanremo 2018 nuove proposte

Festival di Sanremo: Mirkoeilcane in gara come Nuova Proposta

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, è un cantautore che ieri sera, durante Sarà Sanremo, ha superato la selezione e ha conquistato un posto per la categoria Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo. Classe 1986, romano, Mirkoeilcane è un cantautore e chitarrista che ha scritto brani musicali per altri cantanti. Nel 2016 decide di avviare la sua carriera da solista e pubblica un disco. Vince il premio Bindi, il Premio Incanto e il suo album figura tra le prime opere candidate al Premio Tenco. Il cantautore, prodotto dal grande Steve Lyon, è ufficialmente un finalista della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018 e canterà il brano ‘Stiamo tutti bene’. Mirkoeilcane è stato supportato dal tifo speciale del grandissimo cantante, attore, regista e sceneggiatore Christian De Sica, come dimostrato dal video che Mirko ha postato sul suo profilo Facebook.

Mirkoeilcane in gara al Festival di Sanremo con ‘Stiamo tutti bene’

‘Stiamo tutti bene’ è il titolo del brano con cui Mirkoeilcane gareggerà sul palco del prossimo Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte. Vincitore del Premio Bindi e del Premio Musicultura 2017 Mirkoeilcane, nome d’arte di Mirko Mancini, calcherà il palco dell’Ariston. Prima dell’esperienza sanremese, Mirko ha composto varie colonne sonore di molte web series come “Memories”, “Il lato oscuro” e “Forse sonoro”. Apprezzato e molto sostenuto sui social, nel brano sanremese ‘Stiamo tutti bene’ Mirkoeilcane ha deciso di affrontare un tema attuale come quello dell’immigrazione via mare, dal punto di vista di un bambino. Il brano ha fatto commuovere durante la diretta di Sarà Sanremo di ieri sera. Il tema dell’immigrazione ha già figurato più volte sul palco dell’Ariston: lo scorso anno era già stato affrontato da Braschi. Mirkoeilcane ha conquistato il posto nelle Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo grazie al giudizio della giuria televisiva (30%), tecnica (30%) e al televoto (40%).

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *