Panariello sotto l’Albero vince ma non convince: gli ascolti Tv

By on dicembre 22, 2017
foto giorgio panariello sotto l'albero

Giorgio Panariello con Panariello sotto l’Albero bene ma sotto le stime Rai

Ieri sera in prima serata su Rai 1 è andato in onda il primo dei due appuntamenti natalizi con Giorgio Panariello. Il comico, affiancato da Diana Del Bufalo, sta conducendo il programma Panariello sotto l’Albero. Quella attualmente in onda è la seconda edizione del programma, proposta per la prima volta nel natale del 2015. Il pubblico ha apprezzato il ritorno del comico nella prima serata di Rai 1. Giorgio Panariello con il suo Panariello sotto l’Albero ha vinto la sfida auditel con un ottimo ascolto, seppur inferiore alle aspettative Rai. Ogni programma infatti, per essere venduto alle varie aziende pubblicitarie è stimato ad un ascolto che l’azienda si aspetta dalla trasmissione. In questo caso Rai 1 aveva stimato il programma Panariello sotto l’Albero a 6.000.000 di telespettatori e il 28% di share. I risultati reali sono stati decisamente al di sotto delle aspettative ma sono comunque accettabili e molto buoni. Il primo dei due appuntamenti con Giorgio Panariello ha registrato 4.322.000 telespettatori e il 21,4% di share. Questa sera andrà in onda la seconda e ultima puntata di questa serie evento che vede Giorgio Panariello ospitare sul palco i protagonisti della musica e dello spettacolo italiano.

Panariello sotto l’Albero al 21,4%, stimato da Rai 1 al 28% di share

La prima edizione di Panariello sotto l’Albero era andata molto bene, con un ascolto medio di 5.500.000 telespettatori e il 26,5% di share. Risultato che ha fatto ben sperare la Rai, così da stimare la trasmissione di Giorgio Panariello al 28% di share. Vedremo questa sera che risultato collezionerà il programma con l’ultimo appuntamento. Molto bene ieri sono andate anche altre trasmissioni: Rai 1 ha aperto la giornata con Uno Mattina che supera il milione ed il 19,20% di share, ascolto che si alza con Storie Italiane al 20,3% di share. Ottima Antonella Clerici che supera i 2 milioni di telespettatori e il 18,5% di share. Nel pomeriggio ottimo Zero e Lode al 13% e La Vita in Diretta che supera il 16,5% nella seconda parte di trasmissione. L’Eredità leggermente sottotono con il 24,33% nella seconda parte ed il 20,4% nella prima. Soliti Ignoti al 19,1% di share. Su Canale 5 Striscia si porta ad un ottimo ascolto pari a 5.300.000 telespettatori e il 21,1% di share. Ottimo The Wall al 17,3% nella prima parte ed al 21,9% nella seconda con oltre 4 milioni di telespettatori. Il Segreto ha lo share più alto della giornata con il 25% di share. Bene Uomini e Donne che supera il 23% nella prima parte ed il 25% nella seconda. Le soap dopo pranzo si portano sopra il 18% di share.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    dicembre 22, 2017 at 19:04

    Speriamo che nella puntata finale di stasera il programma televisivo di Giorgio Panariello sugli schermi di RAI 1 “Panariello sotto l’albero” replicherà il successo di ieri sera in attesa della futura conferma verso il prossimo Natale 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *