Cotto e Mangiato dolci: ricetta cheesecake al torrone

By on gennaio 12, 2018
foto cheesecake al torrone

Ricette Cotto e Mangiato, 12 gennaio: la cheesecake al torrone

Tessa Gelisio ha regalato anche oggi una ricetta sfiziosa a Cotto e Mangiato. La conduttrice di Alghero ha preparato infatti la cheesecake al torrone. Un dolce perfetto per utilizzare i dolci avanzati dalle feste in modo originale. La rubrica gastronomica di Tessa Gelisio continua a far compagnia ai telespettatori di Italia1 tutti i giorni dal lunedì al venerdì intorno alle 12.50. Ricette nostrane e internazionali colorano il mezzogiorno di Italia1 al termine di Studio Aperto. Tessa Gelisio continua a realizzare ricette sfiziose e appetitose, facendo attenzione alla genuinità degli ingredienti. La cheesecake proposta oggi è in grado di mettere d’accordo tutti i palati, soprattutto i più golosi. Gli ingredienti necessari per realizzare la base della cheesecake al torrone di Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato sono 100 grammi di burro e 200 grammi di biscotti secchi. Per il ripieno servono: 2 cucchiai di zucchero a velo, 400 grammi di panna, 250 grammi di ricotta, 50 grammi di scaglie di cioccolato, 12 grammi di gelatina e 170 grammi di torrone.

Cotto e Mangiato: ricetta della cheesecake al torrone, il dolce di oggi

La cheesecake al torrone è stato il dolce proposto oggi, 12 gennaio, a Cotto e Mangiato da Tessa Gelisio. Per preparare la torta iniziare dalla base. Frullare i biscotti con il burro e poi versare l’impasto in una tortiera con carta da forno sotto. Schiacciare bene il composto con l’aiuto di un cucchiaio e lasciare mezz’ora in frigorifero. Nel frattempo preparare il ripieno. In una ciotola versare la ricotta con qualche cucchiaio di panna. Lavorare l’impasto con la forchetta. Aggiungere poi il torrone tritato e le gocce di cioccolato. Versare all’interno 30 millilitri di panna, dopo averla scaldata leggermente con la gelatina, precedentemente ammorbidita in acqua. In una ciotola a parte montare la restante panna con lo zucchero e aggiungerla al composto con il torrone e le gocce di cioccolata. Versare il ripieno sulla base della cheesecake e portare in frigorifero per 4 ore. Infine decorare il dolce con scaglie di torrone e gustare. In alternativa al dessert proposto oggi da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato ecco la bruschetta dolce e i ravioli di Natale preparata lo scorso 29 dicembre in vista delle feste. I più golosi possono provare anche la ricetta preparata oggi da Samya a Mattino Cinque: il tiramisù amaretti e kiwi.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *