Cotto e Mangiato oggi, 19 gennaio: ricetta biscotti alle spezie

By on gennaio 19, 2018
foto biscotti alle spezie

Ricette Cotto e Mangiato: i biscotti alle spezie

Dei biscotti deliziosi hanno segnato la puntata odierna di Cotto e Mangiato. Tessa Gelisio, come di consueto, ha dedicato l’ultimo appuntamento settimanale della sua rubrica gastronomica a un dessert appetitoso. Oggi al termine di Studio Aperto, la conduttrice ha realizzato: i biscotti alle spezie. Si tratta di frollini golosissimi arricchiti dalle spezie, che possono essere decorati a piacimento con frutta secca, cioccolato o zuccherini colorati. Gli ingredienti necessari per realizzare i biscotti alle spezie di Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato oggi, venerdì 19 gennaio 2018, sono: 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato, noce moscata in polvere, 2 cucchiaini di cannella, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, 400 grammi di farina, 1 cucchiaino di miele, 125 grammi di burro, 2 uova, e 150 grammi di zucchero di canna. La ricetta dei biscotti alla spezie presentata intorno alle 12.50 su Italia1 da Tessa Gelisio è illustrata nel dettaglio in basso nel secondo paragrafo.

Cotto e Mangiato, il dolce di oggi: i biscotti alle spezie

I biscotti alle spezie di Tessa Gelisio sono stati il dolce presentato oggi a Cotto e Mangiato. Per realizzare i frollini in una ciotola versare: il miele, il burro, le uova e lo zucchero. Amalgamare bene il tutto con una frusta elettrica, unire poi: la cannella, la noce moscata, il sale e lo zenzero. Versare nel composto anche il bicarbonato e la farina. Continuare a lavorare l’impasto con l’aiuto di una forchetta e poi terminare la lavorazione a mano. Avvolgere il composto in carta trasparente e lasciare 20 minuti in frigorifero. Dopodichè stendere la pasta frolla, creando uno strato di mezzo centimetro e creare delle forme rotonde. Spennellare i frollini con dell’acqua e poi guarnire a piacimento. Tessa Gelisio ha decorato i biscotti con del cioccolato, della granella di nocciole e degli zuccherini colorati. La padrona di casa di Cotto e Mangiato ha sottolineato però che i biscotti possono essere farciti in base ai propri gusti personali. Portare poi nel forno, precedentemente riscaldato, a 180 gradi per un quarto d’ora circa. I biscotti presentati oggi da Tessa Gelisio al termine di Studio Aperto sono perfetti da gustare a colazione, insieme al caffellatte, oppure a merenda con una tazza di buon the. In alternativa al dolce di oggi proposto al termine di Studio Aperto, i più golosi possono provare anche la ricetta golosissima della cheesecake al torrone di Cotto e Mangiato pensata venerdì scorso su Italia1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *