La vita in diretta cambia orario: Liorni-Fialdini al posto di Greco

By on gennaio 14, 2018
Foto Francesca Fialdini Marco Liorni La vita in diretta

La vita in diretta di Marco Liorni e Francesca Fialdini anticipata alle 14.00

Tornerà per un giorno nella vecchia collocazione oraria delle 14.00 La vita in diretta di Francesca Fialdini e Marco Liorni, in onda quotidianamente poco dopo le 15.00: nelle passate stagioni, infatti, a periodi il programma d’informazione del pomeriggio di Rai1 è andato in onda con la sua prima parte alle 14.00, lasciando poi spazio a Torto o Ragione di Monica Leofreddi (cancellato dopo l’edizione dell’anno scorso), per tornare in video nella seconda parte del pomeriggio con la prosecuzione del programma. Il cambiamento avverrà solo per un giorno, in via eccezionale, precisamente martedì 16 gennaio, quindi dopodomani, giorno in cui Marco Liorni e Francesca Fialdini con la loro Vita in diretta partiranno, appunto, già alle 14.00. Non andrà in onda, di conseguenza, il gioco Zero e Lode con Alessandro Greco: la ragione del cambiamento di palinsesto è dovuta alla celebrazione della Santa Messa presieduta da Papa Francesco, in occasione del viaggio apostolico in Cile e Perù. La celebrazione eucaristica partirà alle 14.25, dunque Liorni e la Fialdini faranno da traino per meno di mezz’ora, con una breve anteprima de La vita in diretta, fino alla diretta da Santiago, in Cile, della messa del Papa.

Marco Liorni e Francesca Fialdini in onda alle 14.00 con La vita in diretta

Occuperanno quindi l’intero pomeriggio martedì Francesca Fialdini e Marco Liorni con La vita in diretta: nel dettaglio, la trasmissione inizierà come suddetto alle 14.00, quindi subito dopo il TG1 delle 13.30, lascerà spazio alle 14.25 alla Santa Messa di Papa Francesco e, dopo circa un’ora e mezza di pausa, tornerà in onda a partire dalle 16.00, facendo poi compagnia al pubblico fino alle 18.40, orario in cui la linea passerà a L’Eredità di Fabrizio Frizzi. Martedì 16 gennaio sarà la prima giornata di visita a Santiago del Cile per il Pontefice, che rimarrà sul posto fino a giovedì 18, prima di trasferirsi in Perù, dove rimarrà fino a lunedì 22. La Santa Messa di martedì verrà celebrata nel parco O’Higgins, situato nella capitale cilena. Subito dopo il Pontefice incontrerà le autorità politiche del Cile, il corpo diplomatico e farà visita al Presidente della Repubblica. Nel tardo pomeriggio si sposterà invece al centro penitenziario femminile di Santiago e incontrerà i nuovi vescovi, i sacerdoti, le religiose e i religiosi consacrati e i seminaristi.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *