X


Morte Marina Ripa di Meana: l’addio di Barbara Palombelli

Scritto da , il Gennaio 5, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,

Marina Ripa di Meana è morta: il ricordo di Barbara Palombelli

E’ venuta a mancare poche ore fa Marina Ripa di Meana, dopo una lunga malattia che la stilista e anche scrittrice combatteva da anni. Si è spenta nella sua casa di Roma all’età di 76 anni. Marina Ripa di Meana ha scelto di non volere un rito funebre dopo la sua morte. Marina si aspettava che sarebbe venuta presto a mancare e aveva affermato che questo probabilmente sarebbe stato il suo ultimo natale. Tanti sono i personaggi televisivi e non che hanno iniziato a ricordarla. Su Twitter in questo momento Marina Ripa di Meana è l’argomento più discusso. In televisione pochi minuti fa a ricordarla è stata Francesca Fialdini. Marina è stata spesso ospite come opinionista della trasmissione La Vita in Diretta. Tuttavia, una delle sue ultime apparizioni è stata all’interno di Forum, nello spin-off pomeridiano in onda su Rete 4 titolato Lo Sportello di Forum. Barbara Palombelli infatti ha appena ricordato nel suo profilo Facebook Marina Ripa di Meana, sua ospite lo scorso 7 dicembre. Marina Ripa di Meana, riporta Barbara Palombelli, si aspettava di morire e non pensava addirittura che sarebbe arrivata a Natale.

Barbara Palombelli: “Marina mi disse: forse non arrivo a Natale”

In tanti sono a ricordare Marina Ripa di Meana attraverso i propri profili social. Una tra i tanti è Barbara Palombelli che ha avuto l’onore di poter ospitare Marina Ripa di Meana nel suo Forum, per una delle sue ultime apparizioni. Marina è apparsa al pubblico, giovedì 7 dicembre a Forum, con la sua solita verve e simpatia, scherzando e dando il suo parere sulla causa del giorno. Nessun sospetto davanti alla telecamera. Dietro le quinte però Marina Ripa di Meana ha svelato a Barbara Palombelli che pensava di non arrivare nemmeno a natale. Ecco cosa scrive la giornalista e conduttrice di Canale 5 e Rete 4 nel suo profilo Facebook:

“Bella e coraggiosa fino all’ultimo! Ci eravamo conosciute all’inizio degli anni Ottanta… ci volevamo bene. Venne a forum pochi giorni fa e mi disse: forse non arrivo a Natale… ha sorriso fino all’ultimo, anni e anni di cure e malattie senza un lamento!!! Ciao Marina!!!!”

Con queste parole Barbara Palombelli ha voluto salutare Marina Ripa di Meana. L’opinionista e scrittrice combatteva da oltre 16 anni contro il cancro che alla fine ha vinto. La malattia l’aveva anche provata, cosa notata dai telespettatori più attenti; non si è mai tuttavia, come afferma Barbara Palombelli, lamentata della sua malattia ma anzi ha sempre cercato di promuovere la ricerca.