Alessandro Cattelan chiede scusa a Ermal Meta

By on marzo 6, 2018
Foto Alessandro Cattelan

Ermal Meta stuzzicato da Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è nuovamente tornato sul piccolo schermo con una nuova edizione del suo show serale, che per la prima volta è al centro di una polemica. Quale? Ermal Meta, vincitore del Festival di Sanremo diretto da Claudio Baglioni, è stato protagonista di un piccolo sketch comico tra il presentatore e Noemi, che ha gareggiato anche lei sul palco dell’Ariston. Il conduttore di X Factor ha rivelato di aver proposto alla cantante un pezzo ricco di luoghi comuni, che sicuramente avrebbe vinto il Festival della canzone italiana. Noemi si sarebbe, ovviamente, rifiutata di presentare sul palco tale pezzo. Guarda poi chi ha vinto! Ha ironizzato poi Alessandro Cattelan. Ermal Meta non ha preso bene la battuta del conduttore e non ha mancato nel dire la sua sui social, facendo notare che non si parla male degli assenti. Nell’ultima puntata di E poi c’è Cattelan, Alessandro è tornato sulla vicenda, chiedendo scusa al cantante. Durante l’appuntamento con lo show, ci ha tenuto a precisare che lo sketch era un momento puramente ironico e scherzoso e che il cantante non avrebbe mai dovuto prenderla sul personale. Certe cose, aggiunge Cattelan, gli succedevano anni fa quando conduceva TRL, un programma tutto dedicato ai teenager. Ennesima frecciatina o sono scuse sincere?

Alessandro Cattelan: è “guerra” con Ermal Meta?

Non è di certo la prima volta che Ermal Meta reagisce a una provocazione. Già prima di Alessandro Cattelan, il cantante aveva risposto a dovere a un hater che dopo sua vittoria al Festival di Sanremo aveva urinato su un cartonato che lo raffigurava. Ora, invece, è stato il turno di Alessandro Cattelan che, anche se in maniera del tutto ironica, ha definito la canzone presentata sul palco dell’Ariston come il risultato di una serie di luoghi comuni. Battuta o meno, Ermal Meta non ha apprezzato le affermazioni fatte dal presentatore sul suo pezzo. Fabrizio Moro, con cui il cantante “divide” la canzone, è sembrato del tutto indifferente alle frecciatine del conduttore, tanto da ignorare la cosa. Ermal, invece, è sempre stato più social. Tant’è che non la prima volta che esprime la sua opinione sul web. Qualche esempio? La scorsa estate, quando l’isola di Ischia fu colpita da un terribile terremoto, l’artista non si è di certo risparmiato nel commentare negativamente chi gioiva di tale tragedia. I commenti di Ermal, ora come in passato, sono sempre particolarmente apprezzati dai suoi fedeli sostenitori.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *