Caterina Balivo dice addio a Detto Fatto e sbarca su Rai 1

By on marzo 23, 2018
Foto settimana Detto Fatto con Caterina Balivo

Detto Fatto: Caterina Balivo abbandona il programma di tutorial

Togliamoci ogni responsabilità: a lanciare la clamorosa notizia sull’addio di Caterina Balivo a Detto Fatto è stato l’attendibile portale Dagospia, il quale ha riportato quello che lui stesso ha chiamato Il patto dei direttori. Tal progetto sarebbe già stato firmato da Mario Orfeo e il direttore della prima rete dell’azienda Angelo Teodoli, ma tenuto ancora segreto in quel di Viale Mazzini per non causare nessun caos mediatico. Almeno fino ad ora. Tutto girerebbe intorno agli ascolti insoddisfacenti de La via in diretta: le sconfitte in termini di share non sarebbero però da addebitare ai conduttori o al format, bensì al traino. Ciò che si modificherà infatti a partire dalla prossima stagione tv su Rai 1 è il primo pomeriggio. Prima di tutto Zero e Lode: il quiz di Alessandro Greco sarà cancellato e al suo posto arriverà la fiction Il paradiso delle signore, teso a “rubare” qualche telespettatrice in più dal pomeriggio in rosa di Canale 5. Oltre al racconto audiovisivo, prima de La vita in diretta tornerà su Rai 1 anche un altro programma: Portobello, storico format tv che sarà condotto appunto da Caterina Balivo.

Caterina Balivo sbarca su Rai 1 e dice addio a Detto Fatto

Caterina Balivo per ricoprire il nuovo ruolo donatole dalla Rai dovrà quindi abbandonare la sua attuale posizione all’interno di Detto Fatto. Al suo posto potrebbe quindi arrivare Serena Rossi, che già si era dimostrata all’altezza del ruolo quando la famosa conduttrice era stata costretta a rimanere momentaneamente a casa a causa della gravidanza. Durante quel periodo nonostante gli spettatori affezionati del programma di tutorial urlassero a gran voce il ritorno della Balivo, avevano comunque ammesso che la conduzione della Rossi fosse piacevole e adatta al format. Per quanto invece riguarda La vita in diretta, motivo per il quale è nato tutto questo patto segreto, le cose potrebbero rimanere immutate. Francesca Fialdini sarebbe infatti stata nuovamente riconfermata e la Rai avrebbe quindi deciso di puntare ancora su di lei durante la prossima stagione tv, nonostante abbia sempre perso contro il competitor Pomeriggio 5 condotto da Barbara d’Urso. Marco Liorni potrebbe invece essere al timone del quiz Reazione a Catena, anche se questa ipotesi è ancora molto lontana dalla realtà.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *