X


Barbara Palombelli esorcizzata: la rivelazione a Paola Perego

Scritto da , il Luglio 14, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto barbara Palombelli esorcismo malocchio

Barbara Palombelli confessa a Paola Perego di essere stata esorcizzata

Venerdì 13 luglio è andata in onda in seconda serata sul primo canale della Tv di Stato la terza puntata di Non disturbare. In una camera d’albergo Paola Perego ha intervistato Barbara Palombelli. La conduttrice di Forum, de Lo sportello di Forum e dalla prossima stagione televisiva anche di Stasera Italia in access prime time su Rete 4, ha rivelato aspetti inediti di sè, come il suo essere credente ma allo stesso tempo anche molto superstiziosa. Da giovane è stata addirittura esorcizzata perchè convinta di avere il malocchio:

“Me lo tolsero. Mio padre era morto giovane, tre nonni ci avevano lasciati in due anni, avevamo avuto i ladri in casa”.

L’evento ebbe luogo nel 1979, come la stessa Palombelli raccontò qualche anno fa a La Repubblica:

“Dopo anni di disgrazie in pochi mesi fui assunta, trovai una casa e un compagno, quello con cui vivo ancora”.

Un’unione indissolubile quella che lega la giornalista a Francesco Rutelli, a patto che il discorso non viri sul calcio. Rispettivamente romanista e laziale litigano spesso se vedono le partite insieme. Da 35 anni insieme, la presentatrice ha raccontato del marito che ha una dedizione allo yoga, disciplina che pratica ovunque si trova dandogli anche qualche voto: 9 come amante, 8 come padre, 10 come nonno, 1 come corteggiatore “perchè l’ho dovuto corteggiare io”.

Barbara Palombelli a Paola Perego: “Avevo il malocchio”

Nella terza puntata di Non disturbare di venerdì 13 luglio Paola Perego ha raccolto le confidenze e le curiosità più intime di Barbara Palombelli. Donna mediatica e trasversale, di sinistra e cattolica, la conduttrice di Forum ha confessato di essere stata liberata dal malocchio per un servizio giornalistico. Qualche dettaglio in più lo raccontò in una delle puntate di Forum: era il 1979, si era recata in una delle Chiese più famose di Roma, la Scala Santa dove si conservano le reliquie dei Santi, e proprio lì avvenne l’esorcismo. Un ricordo non molto chiaro, frammentato:

“Non so come mi abbiano esorcizzata, ricordo che uscita dalla porta secondaria ero confusa e non capivo che ore fossero”.

Grazie a quel servizio la Palombelli vinse un premio e andrò per la prima volta in televisione: “La mia vita cambiò”. A Non disturbare non sono mancati momenti toccanti: Barbara Palombelli è scoppiata a piangere a Non disturbare ricordando di aver perso una sua cara amica 12 anni fa. Da settembre la moglie di Francesco Rutelli, oltre a rimanere al timone di Forum e de Lo Sportello di Forum, condurrà dal lunedì al venerdì nell’access prime time di Rete 4 Stasera Italia.