Gerry Scotti, torna Caduta Libera: gli auguri a Insinna per L’Eredità

By on settembre 7, 2018
foto gerry scotti caduta libera flavio insinna l'eredità

Caduta Libera: Gerry Scotti augura buon lavoro a Flavio Insinna

Gerry Scotti è pronto a tornare in televisione con la nuova edizione di Caduta Libera. La data di partenza è fissata per domenica 9 settembre alle 18:45 su Canale 5. Intervistato dal settimanale Chi, Gerry Scotti ha dichiarato che arriva dopo quasi tre mesi di non concorrenza con il quiz preserale della Rai:

“L’estate prossima piuttosto mi invento un programma e, se serve lo faccio io”.

Per le prime due settimane il conduttore di Miradolo Terme dovrà vedersela con Reazione a Catena, il gioco della fascia preserale durante il periodo estivo della rete ammiraglia Rai. Quest’anno la conduzione affidata a Gabriele Corsi è stata vincente: il quiz-game ha ottenuto ascolti davvero incredibili, arrivando a sfiorare punte di oltre il 30% di share e più di 6.000.000 telespettatori. Dal 24 settembre, invece, il giudice di Tu Si Que Vales dovrà vedersela con L’Eredità di Flavio Insinna a cui ha augurato un buon lavoro:

“Sono sempre stato un buon dirimpettaio, sono amico di Conti, Amadeus e mi fa piacere augurare buon lavoro a Flavio Insinna. La sua uscita chiassosa da questo mondo aveva le sue motivazioni. Ora mi sembra giusto che possa tornare”.

Gerry Scotti pronto per Caduta Libera: le parole su Flavio Insinna

Per tutta l’estate Canale 5 ha deciso di puntare sulle puntate de Il Segreto perdendo ogni giorno la sfida degli ascolti Auditel con il diretto competitor Reazione a Catena di Gabriele Corsi su Rai. Intervistato dalla rivista di gossip Chi, diretta da Alfonso Signorini, Gerry Scotti si è accorto di quanto questa scelta di Mediaset sia stata imprudente e che potrebbe avere delle ripercussioni nei primi giorni di settembre su Caduta Libera, in onda da domenica 9 settembre nella fascia preserale della rete ammiraglia del Biscione. Fino al 23 settembre Gerry Scotti si sfiderà con le ultime puntate di Reazione a Catena; dal 24, invece, si scontrerà per la prima volta con Flavio Insinna al timone della nuova edizione de L’Eredità subito dopo La vita in diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Riuscirà Scotti a fidelizzare il pubblico che potrebbe decidere di continuare a vedere Caduta Libera anche dopo il 24 settembre? L’unico fattore che potrebbe salvare lo storico quiz a premi di Rai1 è la curiosità che i telespettatori potrebbero avere nel vedere Insinna al timone de L’Eredità, dopo il grande e amatissimo Fabrizio Frizzi. Intanto sui social continua la polemica contro la Rai per aver scelto come successore di Frizzi proprio Insinna.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *