X


Loredana Bertè compie gli anni: gli auguri speciali di Fiorella Mannoia

Scritto da , il Settembre 20, 2018 , in Musica Tag: , ,
foto loredana bertè libertè fiorella mannoia

Fiorella Mannoia e gli auguri a Loredana Bertè per il suo compleanno

Loredana Bertè oggi compie 68 anni. Un compleanno condiviso per lei, che cade nello stesso giorno della sorella Mia Martini, la cantante scomparsa nel 1995. Le sorelle della musica hanno sempre avuto un forte legame, nonostante i contrasti. Molti ricorderanno la loro partecipazione al Festival di Sanremo 1993, condotto da Pippo Baudo e Lorella Cuccarini, con il brano ‘Stiamo come Stiamo’, classificatesi al quattordicesimo posto. Tanti gli auguri che la cantante di Bagnara Calabra sta ricevendo in questo ore, tra cui quelli di Fiorella Mannoia:

“Buon compleanno Lory, ti voglio bene”.

All’amica deve il successo dell’album “Amici non ne ho…Amiche Sì”, del quale è stata produttrice. Dopo essere stata protagonista assoluta dell’estate 2018 con il singolo ‘Non ti dico No’, cantato insieme ai Boomdabash, venerdì 21 settembre usciranno in tutte le radio e negli store digitali due nuovi singoli, ‘Maledetto Luna-Park’ e ‘Babilonia’, che anticipano il nuovo album ‘Libertè’, in uscita venerdì 28 settembre. L’album è stato prodotto da Luca Chiaravalli e i brani sono firmati dalla regina del rock ma anche di altri autori, come Ivano Fossari e Maurizio Piccoli.

Loredana Bertè compie 68 anni. Gli auguri della Mannoia e il ritorno con Libertè

Dopo aver trascorso un’estate in giro per l’Italia con il suo tour, Loredana Bertè si prepara per calcare i più importanti teatri italiani. Venerdì 28 settembre uscirà il suo album dal titolo ‘Libertè‘ e dal 27 novembre sarà in concerto al Teatro Nazionale di Milano, il 7 dicembre al Teatro Comunale di Vicenza, il 10 dicembre al Teatro Galleria di Legnano e il 15 dicembre al Teatro Colosseo di Torino. Altre date sono in via di definizione. Nel nuovo album, curioso sarà sentire un brano firmato da Gerardo Pulli, vincitore della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. L’album conterrà dodici brano, tra cui la grande hit dell’estate 2018 ‘Non ti dico No’. Ad oggi il singolo, cantato con i Boomdabash, ha ricevuto la certificazione Platino dalla Fimi. Qualche giorno fa, in gara al Wind Summer Festival, la cantante ha ricevuto un doppio premio: uno per il brano più trasmesso in radio nell’estate 2018 e l’altro, invece, il premio alla carriera. Venerdì 21 settembre saranno disponibile su tutti gli store digitali e in radio due nuovi singoli contenuti nel nuovo disco: ‘Maledetto Luna-Park’ e ‘Babilonia’. Oggi, giovedì 20 settembre, Loredana Bertè compie 68 anni e sta ricevendo una marea di messaggi pieni di auguri e tanto affetto. Immancabile quello dell’amica Fiorella Mannoia che sui social ha pubblicato una loro foto insieme mentre sono abbracciati.