Mara Venier tiene testa a Barbara D’Urso: gli ascolti di Domenica In

By on ottobre 1, 2018
foto mara venier domenica in ascolti

Barbara D’Urso batte di poco Domenica In di Mara Venier

Niente tris per Mara Venier e Domenica In, dopo aver battuto nelle prime due domeniche il diretto competitor. Barbara D’Urso ha vinto la terza sfida Auditel con Domenica Live, ma di poco, grazie anche ai talk sulla terza edizione del Grande Fratello Vip e ai dibattiti urlanti. Sono stati 2.022.000 telespettatori a seguire la breve presentazione, pari al 12,8% di share, l’Attualità ha fatto registrare il 16,2% di share, le Storie il 16,8%, il 17,1% nella prima parte, il 16,4% di share nella seconda e il 13,9% nella parte dei saluti. In sovrapposizione Mara Venier ha conquistato 2.189.000 telespettatori, mentre la D’Urso ne ha raccolto 2.213.000. La puntata del contenitore domenicale della rete ammiraglia del Biscione è stata ricca di ospiti: la D’Urso ha avuto anche due esclusive internazionali, ovvero la modella simbolo internazionale delle campagne contro bullismo e il body shaming Harnaam Kaur e in collegamento da Londra Samantha Markle. Fuoco e fiamme a Domenica Live fra Lorenzo Crespi e Karina Cascella: i due hanno avuto un battibecco che neanche la conduttrice è riuscita a placare. Una bagarre in cui non è mancato proprio nulla, nemmeno la frecciatina velenosa a Maria De Filippi. Ospite molto atteso della puntata è stato Marco Carta che ha raccontato l’intervento a cui si è dovuto sottoporre qualche mese fa.

Mara Venier, Domenica In ascolti: vince Barbara D’Urso ma di poco

La Domenica In di Mara Venier è molto apprezzata dal pubblico e rappresenta la giusta alternativa alla urlante e trash Domenica Live di Barbara D’Urso. Ieri ha raccolto nella prima parte 15.50% di share, nella seconda invece il 15,90%. Lo storico contenitore di Rai1 in queste tre puntate ha offerto contenuti da veri appassionati di storia della televisione e dello spettacolo italiano. La conduttrice “è ancora qua”, con una formula snella e vincente che la incorona Signora della domenica, perfettamente a suo agio tra gag telefoniche, richiami agli ospiti in studio e divisi in due tifoserie durante il talk di inizio puntata, il talent Una Canzone per Mara e le interviste. Nella terza puntata, Mara Venier ha ospitato Renzo Arbore: un’intervista ricca di ricordi, pacatezza, commozione e sguardi profondi. Tornare in televisione dopo anni con un ex è una scelta consapevole, caratterizzata anche dalla consapevolezza della complicità e di un rapporto consolidato che non rinnega affatto il passato ma ne fa contenuto. Un’altra bella pagina di televisione è stata l’intervista ad Al Bano Carrisi, dedicandogli ampio spazio e consentendogli di raccontarsi di fronte al pubblico. Pochi riferimenti sul triangolo amoroso Al Bano – Power – Lecciso, ma durante l’intervista è emerso un particolare che riguarda la vita della conduttrice, quando lei stava ancora con Renzo Arbore. Mara Venier ha avuto un incidente durante la puntata di Domenica In. Un pezzo della scenografia del Cruciverbone ha colpito il suo piede provoncadole un grosso livido e tanto dolore.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *