X


Dolci dopo il Tiggì, ricette settimana 12-16 gennaio: i dessert di Antonella Clerici

Scritto da , il Gennaio 17, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto crostata dolci dopo il tiggì

Settimana golosissima quella che si è appena conclusa, che i telespettatori di Rai1 hanno trascorso come di consueto in compagnia di Antonella Clerici e i suoi amatissimi (e “ghiottissimi”) Dolci dopo il Tiggì, il divertente talent culinario made in Rai dedicato alla pasticceria, appendice pomeridiana de La prova del cuoco, che ogni giorno all’ora del caffè delizia gli italiani con tante splendide creazioni realizzate da due giovani pasticceri, come la meravigliosa naked cake portata in studio lunedì dalla simpatica “cheffa” Ambra Romani (clicca qui per conoscere la ricetta e vedere le foto di questa splendida torta).

Martedì è sceso in campo invece il grande pasticcere campano Sal De Riso, che ha guidato i concorrenti Augusto e Noemi nella realizzazione di uno strepitoso tiramisù in doppia versione, ossia “classico” e “banane e cioccolato”, assolutamente imperdibile (qui sono disponibili fotogallery dettagliata e ricetta completa).

Come ogni settimana, non è mancata neanche Anna Moroni, che per la “pasticceria casalinga”, nella puntata andata in onda mercoledì ha seguito i due sfidanti nella preparazione di un goloso e irresistibile tris di budini, assolutamente da provare! (clicca qui per scoprire la ricetta e vedere la gallery fotografica).

Con l’aiuto dei parenti, ossia di Alessandro (fratello di Augusto, campione in carica) e Ilaria (mamma di Noemi), nella puntata di giovedì i due giovani pasticceri hanno preso per la gola gli italiani con la straordinaria crostata soffiata al cioccolato di Guido Castagna, una delizia davvero irresistibile, da assaggiare subito! Golosa soprattutto per i più piccoli, ma anche per gli adulti più ghiotti (guarda le foto e leggi cliccando qui la procedura per la preparazione).

Finale di settimana alla grande con la dolcissima armonia di caramello di Luca Montersino, che i due concorrenti hanno preparato durante la difficile “prova allo specchio” di Alta Pasticceria, un dolce perfetto da servire come dessert dopo pranzo o dopo cena o in occasione di feste e ricevimenti (per conoscere la ricetta e vedere la fotogallery, clicca qui). Appuntamento a lunedì ore 14.05 Rai1!