X


Il Segreto, episodio serale dell’11 gennaio 2015: in arrivo un colpo di scena

Scritto da , il Gennaio 11, 2015 , in Soap Tag: , ,
foto esecuzione gonzalo

Siamo giunti al giorno dell’esecuzione di Gonzalo (Jordi Coll). Come ogni domenica, Canale 5 ci ripaga dei tagli della settimana e manda in onda una puntata de Il Segreto ricchissima di colpi di scena. Non sembrano esserci più speranze per il sacerdote: l’esecuzione tramite garrota si compirà a breve. L’unica consolazione per lui è quella di potersi riunire a sua madre Pepa (Megan Montaner). Intanto, dal carcere, il sacerdote si dedica alle lettere da lasciare ai suoi cari. Disperato per la situazione, Tristan (Alex Gadea) si presenta in piazza armato, intenzionato a salvare suo figlio.

La disperazione di Tristan giunge fino agli occhi di Candela (Aida De La Cruz), che riesce a farlo ragionare e in extremis evita uno spargimento di sangue. Quella che sembra non risentire della situazione è Donna Francisca (Maria Bouzas), la quale ha respinto ogni genere d’aiuto richiesto da suo figlio e da Maria (Loreto Mauleon). A nulla sono servite le sue suppliche, le sue richieste e le sue lacrime: la legge ha deciso che Gonzalo sarà giustiziato e nessuno potrà più intercedere per lui.

Prima di morire, Gonzalo desidera confessarsi con Don Anselmo (Mario Martin). La confessione si sviluppa più come una chiacchierata tra vecchi amici. Valbuena rivela a Don Anselmo di amare Maria e di averla amata anche in passato. Il momento dell’esecuzione è arrivato. L’intero paese è affranto per la sorte del sacerdote, ma improvvisamente un colpo di scena rimette in gioco tutto. Tra lo stupore generale, Maria scagiona Gonzalo.

La ragazza svela il motivo per il quale Gonzalo è innocente. I due hanno avuto una relazione e sono stati a letto insieme. Inutile dire che Donna Francisca ne è profondamente indignata e lascia la piazza senza rivolgere parola alla sua figlioccia. Negli episodi a seguire, vedremo che la Signora prenderà una decisione drastica che riguarda Maria, arrivando a cacciare la sua protetta dalla Villa.

Intanto, Rosario (Adelfa Calvo) e Mariana (Carlota Barò) sembrano essere nuovamente complici come una volta. La donna rivela alla madre di essere turbata dalla lettera di Soledad (Alejandra Onieva) per Tristan, nonostante non contenga nulla di anomalo. Che la Castaneda abbia capito delle reali intenzioni dell’amica e abbia qualche sospetto inconscio? Lo scopriremo a Il Segreto, in onda l’11 gennaio 2015, su Canale 5.