X


Detto Fatto speciale San Valentino: tutte le ricette della settimana dal 9 al 14 febbraio

Scritto da , il Febbraio 14, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto detto fatto san valentino

Ben ritrovati con il secondo appuntamento con lo Speciale Detto Fatto di Sabato, puntata durante la quale vengono riproposti tutorial già andati in onda durante le settimane precedenti con una Caterina Balivo in pieno stile anni ’50. La ricetta riproposta oggi ha visto come protagonista lo chef Ilario Vinciguerra; ricordate cosa preparò quest’ultimo quando la conduttrice gli chiese di preparare un piatto tipico per San Valentino?

Bravi! Lo chef Vinciguerra diede una risposta alquanto insolita e preparò un piatto altrettanto singolare: spaghettata di mezzanotte con crema di broccoli. Ora, se decidete di preparare questo primo piatto questa sera, realizzato il 22 gennaio 2015 nella cucina di Detto Fatto, e condividerla con il vostro partner basta cliccare qui e leggere la ricetta con relativa gallery.

Passiamo ora alle ricette protagoniste della settimana. Essendo la festa degli innamorati, partiamo dalle ricette più dolci e romantiche e iniziamo infatti dai dolci cuori di biscotto realizzati da Katamashi il primo giorno della settimana. Rimanendo in tema “cuore”, giovedì l’architetto del cioccolato Mirco Della Vecchia ci ha proposto un classico cuore di cioccolato da mangiare ma da utilizzare anche come contenitore per una dolce sorpresa (per esempio una lettera d’amore, un anello, un biglietto per un viaggio romantico di coppia ecc …)

Siete diabetici ma volete comunque strafare e concludere la cena d’amore con il/la vostro/a compagno/a con un dolce giusto per voi? Ecco che l’esperta della cucina light, Paola Galloni, ha pensato a voi realizzandovi una torta cioccolato e pere senza zuccheri.

Oggi è San Valentino ma martedì scorso ha dato inizio ad un’altra festività, ossia il Carnevale tanto amato sia dai bambini che dagli adulti. Poteva Detto Fatto non pensarci? Assolutamente no e infatti ecco per voi due ricette in tema: la prima è un primo piatto preparato dal re della sfoglia Beniamino Baleotti, stiamo parlando dei balanzoni ripieni con ricotta, mortadella e spinaci; l’altra è invece una ricetta classica, tipica di questa festività: le chiacchiere, dette anche frappe di Franco Aliberti.

Questo il riassunto delle ricette realizzate durante la settimana appena conclusasi. Fateci sapere se e quali avete realizzato. A noi non resta che augurarvi un buon week-end e darvi appuntamento a lunedì! Ciao!