X


Dolci dopo il Tiggì: tutte le splendide creazioni della settimana dal 2 al 6 febbraio

Scritto da , il Febbraio 7, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto dolci dopo il tiggì rose cake

Settimana davvero strepitosa quella appena conclusa, che ha visto la preparazione di tante irresistibili golosità presentate nelle cucine di Dolci dopo il Tiggì da Antonella Clerici, Anna Moroni, Sal De Riso, Guido Castagna, Ambra Romani e Luca Montersino, oltre ai concorrenti Marco Lombardo ed Ilaria D’Agostini. Il “dolcissimo” programa del pomeriggio di Rai1 ha preso per la gola i telespettatori appassionati di pasticceria proponendo delle golosissime frappe e chiacchiere per Carnevale, dolcetti favolosi realizzati nella puntata di lunedì per la “pasticceria casalinga” della simpatica Anna Moroni (scopri cliccando qui la ricetta completa e le foto di tutti i passaggi della preparazione).

Altrettanto buona è la straordinaria torta waffle realizzata per i “dolci della tradizione” nell’appuntamento di martedì, in presenza del grande maestro pasticcere campano Sal De Riso (clicca qui per vedere le foto e scoprire come si prepara questo dolce favoloso). Da non perdere la meravigliosa e spettacolare rose cake realizzata nella puntata di mercoledì con la “cheffa” pasticcera Ambra Romani nell’angolo della “pasticceria moderna”, per festeggiare le 100 puntate di Dolci dopo il Tiggì!

Giovedì spazio alla tradizionale torta di cioccolato e pere portata in studio da Guido Castagna e Anna Moroni (clicca qui per vedere la ricca fotogallery di tutte le fasi della preparazione e leggere la ricetta spiegata al dettaglio), mentre ieri, per la temuta “prova allo specchio” di Alta Pasticceria, il bravissimo Luca Montersino ha guidato i concorrenti nella preparazione di una deliziosa torta diabella, che possono mangiare proprio tutti perchè si tratta di un dolce molto “salutare” per così dire.

Giunti al termine della settimana con un punteggio di 2 a 2, a trionfare è stato Marco Lombardo, grazie ai 3 punti conquistati nella puntata di ieri (rispetto ai 2 dell’avversaria), che sommati ai punti già in possesso di entrambi, hanno decretato un totale di 5 a 4 a favore del campione in carica. Appuntamento con Dolci dopo il Tiggì dopodomani alle 14.05 su Rai1. Non mancate!