X


Molto Bene del 27 febbraio 2015: bicchierini di mousse al cioccolato e altre ricette

Scritto da , il Febbraio 27, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto bicchierini di mousse al cioccolato

Ultimo giorno della settimana e con esso ultimo appuntamento con Benedetta Parodi e il suo laboratorio nel quale la conduttrice si rifugia per realizzare i suoi piatti. Oggi è venerdì e la presentatrice ci ha comunicato che preparerà una ricetta suggerita direttamente dal pubblico da casa chiamandola ricetta molto realtimetv.it mentre la seconda sarà una molto light e la terza, invece, molto golosa.

Prima però delle ricette odierne, elenchiamo, per chi se li fosse persi, i piatti realizzati finora da Benedetta Parodi: lunedì si è aperta questa nuova stagione di Molto Bene con i bocconcini filanti, la torta cappuccino e il risotto al limone e rucola; poi è stato il turno dei chocolate chip cookies, tarte tatin con cipolle rosse e i mini burger di salmone mentre mercoledì la conduttrice ci ha realizzato i gela muffin, il calzone serpente e le conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine.

Prima ricetta – Molto realtimetv.it: cestini di polenta con gorgonzola, pere e noci. Preparate la polenta istantanea versando la farina nell’acqua con sale e olio; una volta pronta, riempite i pirottini con quest’ultima. Sporcate il fondo di un bicchierino con l’olio (come mostrano le foto della gallery) e schiacciatelo leggermente nella polenta in modo da formare dei cestini; togliete quest’ultimi dai pirottini e fateli raffreddare in frigo. Nel frattempo, mescolate il gorgonzola con la panna, aggiungete una fetta di pera tagliata a cubetti e i gherigli di noce; riempite i cestini di polenta con questa farcia e completate con del parmigiano. Ripassate al grill per qualche minuto e il piatto è servito.

[imagebrowser id=14265]

Seconda ricetta – Molto light: vellutata di zucca con crostini. Tagliate la zucca a cubetti e cuocetela in acqua salata con la carota, il sedano, la cipolla e una foglia di alloro; fate cuocere il tutto per 40 minuti circa. Intanto preparate i crostini facendo dorare il pane tagliato a cubetti in una padella con un filo d’olio; cospargete i vostri crostini di paprica e parmigiano. Quando la zuppa sarà pronta, frullatela aggiungendo del latte. Non vi rimane che impiattare il piatto come mostra la foto in gallery completando con del parmigiano.

Terza ricetta – Molto golosa: bicchierini di mousse al cioccolato. Sciogliete il cioccolato fondente con il caffè e il burro; una volta completato, trasferite il tutto in una ciotola per farlo raffreddare. Aggiungete un tuorlo e un pizzico di cannella. A parte, montate gli albumi e incorporateli alla mousse; distribuite quest’ultima in dei bicchierini e fatela raffreddare in frigo per qualche ora. Servite completando con la granella di pistacchi e zucchero a velo.

Nel salutarvi vi ricordiamo di annotare anche le ricette realizzate ieri: tartufini alla nocciola, filetto alla savoiarda e cannelloni di pane carasau. A lunedì e buon week-end.