X


Zecchino d’Oro speciale Festa del Papà su Rai Yoyo: conduce Carolina Benvenga

Scritto da , il Marzo 17, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto Zecchino d'oro festa del papà

Giovedì alle 18.40 su Rai Yoyo appuntamento imperdibile con “La Festa del Papà”, trasmissione legata allo Zecchino d’Oro e in onda dallo Studio Tv dell’Antoniano di Bologna, nel quale è stata allestita una spettacolare scenografia pronta a “teletrasportare” tutti in una bellissima fiaba! La padrona di casa della trasmissione sarà la bravissima Carolina Benvenga, affiancata dalla Fata Ariele, da Gipo e da Lallo. Dopo quattro mesi dal 57° Zecchino d’Oro, condotto da Veronica Maya (reduce dalla fortunata esperienza di “Sanremo in Festival”) con Paolo Conticini, Marisa Laurito, Gianni Ippoliti, Gabriella Germani e Andrea Lucchetta, i riflettori del tempio della musica per bambini stanno quindi per riaccendersi.

L’avventura si aprirà sulle note della sigla “Lo Zecchino siamo noi!”, che vedrà l’ingresso in studio dei bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, i quali raggiungeranno il magico albero degli zecchini e coglieranno ognuno uno dei 57 frutti tondi e dorati, che rappresentano le 57 edizioni dello Zecchino d’Oro. Il cuore di ciascun frutto nasconderà un titolo, uno spunto, un suggerimento per festeggiare il papà con uno dei grandi successi dello Zecchino.

Durante la trasmissione, inoltre, verranno mandati in onda gli autoscatti, o meglio i “selfie”, che i bambini del Piccolo Coro hanno realizzato con i loro papà e piccoli filmati tratti dai più bei cartoni dello Zecchino, come “Il casalingo” e “Il pulcino ballerino”. Non mancherà ovviamente un pensiero al Fiore della Solidarietà lanciato durante il 57° Zecchino d’Oro, “Mettici un piatto anche tu”, rivolto a tutti i poveri e portato avanti da Antoniano Onlus, il cui progetto è sostenere l’erogazione dei pasti quotidiani nelle mense per i poveri di tante città del nord Italia: i pasti serviti permetteranno di nutrire persone in difficoltà, ma soprattutto di entrare in relazione con loro ed aiutarle a riconquistare una vita autonoma.

Un appuntamento da non perdere, dunque, ricco di emozioni e musica, con le immancabili esibizioni del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto dalla mitica Sabrina Simoni. Un’iniziativa che rafforza ancora di più il legame tra la RAI e l’Antoniano e che è legata da un filo rosso, anzi da un filo d’oro, allo speciale dedicato alla Festa della Mamma in onda domenica 10 maggio. L’appuntamento è per dopodomani alle 18.40 su Rai Yoyo. Da non perdere… e auguri a tutti i papà, giovani, meno giovani e già nonni!

Foto d’apertura di Umberto Guizzardi