X


Anticipazioni La Dama Velata, ultima puntata. La seconda stagione si farà?

Scritto da , il Aprile 9, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto Miriam Leone la dama velata

Si avvicina l’attesissima ultima puntata de La Dama Velata, la nuova fiction in costume con protagonista Miriam Leone, in onda su Rai1 il giovedì sera e che nel cast, oltre all’ex Miss Italia, vanta i nomi di Lucrezia Lante Della Rovere, Lino Guanciale, Andrea Bosca, Mar Regueras, Juana Acosta, Ilaria Spada e Francesco Salvi (quest’ultimo uscito di scena alla fine del secondo episodio in seguito alla morte del personaggio da lui interpretato). Una serie tv premiatissima dal pubblico in termini di ascolti, vincendo tutte le serate di messa in onda battendo la diretta concorrenza di Canale 5 che spesso ha schierato come avversaria la seguitissima soap spagnola “Il Segreto”.

Una storia triste quella della giovane (e infelice) contessa Clara Grandi Fossà, con il volto della bellissima e bravissima Miriam Leone. Una trama a tratti drammatica, tra giallo e mistero, con ambientazione nella città di Trento intorno al 1900: dopo le vicende della quinta puntata, con Clara rinchiusa in manicomio perchè spinta sull’orlo della pazzia dagli intrighi della perfida zia Adelaide e dell’astuto cugino Cornelio (e forse anche del marito Guido?), si avvicina finalmente il momento della verità.

Clara fugge dal manicomio tentando di raggiungere la tenuta di San Leonardo dove chiedere aiuto a Matteo, ma nei boschi qualcuno la colpisce alle spalle facendola cadere nell’Adige: apparentemente esanime, il corpo della ragazza viene portato via dalle fredde acque fluviali, che restituiscono solo una scarpa. Tutti la credono morta suicida, ma la ragazza riesce a sopravvivere e torna al palazzo sotto mentite spoglie, con il volto nascosto da un velo scuro (da qui il titolo “La Dama Velata”) e assume una falsa identità facendosi chiamare Emilia di Sant’Uber.

Sotto falso nome, la donna cerca di farsi assumere come dama di compagnia della zia Matilde: il suo obiettivo è quello di indagare in assoluta segretezza per portare a galla la verità sul suo tentato omicidio. I sospetti ricadono su Guido: non a caso, convinta che sia stato lui a tentare di ucciderla, si rivolge alla polizia facendo avviare delle indagini sul passato dell’uomo. La verità sembra essere sempre più vicina e Clara scopre un terribile segreto risalente al giorno della sua nascita...

Si conclude così la prima fortunatissima stagione de La Dama Velata, che visto il successo in ascolti, quasi sicuramente avrà un seguito che potremo vedere su Rai1 tra uno o due anni. Nulla di ufficiale ancora, ma in rete si vocifera già qualcosa in merito alla seconda stagione della serie. E in attesa dell’ufficialità, attendiamo l’emozionante finale della storia.