X


Cucina Molto Bene, 16 aprile 2015: cubotti di caffè, involtini primavera e tanto altro

Scritto da , il Aprile 16, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto cubotti di caffè

Giro di boa e la settimana si avvia verso la conclusione ma, nonostante ciò, la cuoca provetta Benedetta Parodi non sembra sentire il peso della stanchezza e, sempre in splendida forma, ci ha fornito tre nuove ricette da poter rifare nelle nostre case quando vogliamo dare un tocco di Molto Bene alla nostra cucina: involtini primavera all’italiana (molto sfiziosa), cubotti al caffè (molto golosa) e spaghetti and fishballs (molto originale). Per scoprire gli ingredienti e le fasi della preparazione di questi piatti, basta semplicemente continuare a leggere.

Prima ricetta – Molto sfiziosa: involtini primavera all’italiana. Rosolate la cipolla con le carote e il peperone tagliando entrambi a bastoncini, salate e, a parte, scaldate la polpa di pomodoro con il pesto; una volta pronte, trasferite le verdure in una ciotola e mescolatele con il sugo. Spennellate con l’olio un foglio di pasta fillo e farcitelo con una cucchiaiata di verdure; ripiegate i lati lunghi della pasta verso l’interno e successivamente arrotolate i lati più corti in modo da formare l’involtino come mostrano le foto della gallery. Spennellate ancora con un pò d’olio e metteteli in forno per qualche minuto a 180° funzione grill e ventilato; una volta pronti, servite gli involtini con la salsa di soia.

Seconda ricetta – Molto golosa: cubotti al caffè. Mescolate lo zucchero con il burro fuso e le uova; sciogliete il caffè solubile nell’acqua bollente e aggiungetelo al primo composto. Unite la panna e infine la farina con il lievito e la vaniglia; trasferite il tutto nella tortiera rivestita con la carta forno e cuocete a 180° per 30-35 minuti. Per la glassa: mescolate il burro fuso con lo zucchero a velo e il caffè. Tagliate la torta a cubotti e glassateli.

[imagebrowser id=14463]

Terza ricetta – Molto originale: spaghetti and fishballs. Scongelate il merluzzo e frullatelo assieme al pane, il latte, l’uovo, il parmigiano e il prezzemolo. Rosolate l’olio con l’aglio, aggiungete la passata di pomodoro, salate e fate cuocere; formate le polpettine e cuocetele in padella con il sugo. Scolate la pasta e conditela con il sugo e le fishballs.

Domani ci saranno le ultime ricette della settimana di Molto Bene ma nell’attesa, coccoliamoci tutti con i piatti protagonisti delle precedenti puntate: focaccia alle fragole, tortino di zucchine con cuore morbido di formaggio e la zuppa di fave e tagliolini sono state le ricette della puntata del lunedì mentre martedì la conduttrice ci ha sorpreso con le capesante e carciofi in crosta di sfoglia, le linguine al pesto di mandorle e scampi e il plumcake cioccolato e pere; nella puntata di ieri, invece, Benedetta Parodi ci ha insegnato a realizzare una pizza di sfoglia, una bavarese ai lamponi e le youvarlkaria avgolemomo.