X


Daytime Amici 14 su Canale 5: Cristian e la sua crisi artistica, Emma lo sprona

Scritto da , il Aprile 28, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto Cristian Lo Presti

Se il daytime dedicato ad Amici di Maria De Filippi in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Canale 5 intorno alle 16.00 nella giornata di ieri è stato dedicato alla squadra blu capitanata da Elisa, oggi martedì 28 aprile il palinsesto ha regalato agli spettatori una parentesi dedicata alla squadra bianca di Emma, focalizzandosi in particolare su uno dei ragazzi ancora in gara…

Stiamo parlando del ballerino Cristian, elogiato per tanti aspetti anche durante l’anno scolastico della scuola del talento più famosa d’Italia: il ragazzo non solo ha talento, ma sembra essere una persona molto rispettosa, educata e leale, doti che di certo non guastano. Oggi su Canale 5 abbiamo visto il ragazzo molto giù di corda e abbattuto per via di una questione per certi versi più personale che pubblica. Cristian ha raccontato che subito dopo l’ultima puntata del serale trasmessa – la terza – era triste per la sensazione di non aver dato tutto quello che avrebbe potuto dare artisticamente parlando.

In quei momenti Cristian ha rifiutato l’invito di Emma che aveva provato a chiedergli se aveva voglia di parlarne, liquidandola con poche battute. “L’emotività mi porta a non vivere appieno le cose” si è sfogato il ragazzo. Oggi abbiamo visto Cristian chiedere un chiarimento con Emma che è arrivata in sala prove proprio per parlare con il ragazzo. La coach ha chiarito subito: “Non mi devi chiedere scusa, ho capito che non era il momento, volevo solo farti capire che io ci sono” e come se avesse capito subito quale fosse il tarlo che preoccupa Cristian ha continuato: “Conosco personalmente la paura che l’attenzione si sposti sulla vita personale e non su quella artistica, ti stai dimenticando di preoccuparti di te stesso. Tieniti un pezzettino di cuore per te, ti servirà”, Emma ha fatto centro: il tarlo di Cristian è di tipo sentimentale.

Proprio in riferimento alla storia d’amore tra Cristian e la ballerina Virginia, Emma gli ha consigliato di tirare fuori tutto: “Devi fare pace con te stesso e con questa relazione, amare una persona non è reato” e ha spiegato al ragazzo che se è difficile gestire i rapporti nella vita, “figuriamoci qua dentro”. Cristian è sembrato fin da subito un ragazzo molto riservato, e ha confessato ad Emma che odia parlare di queste cose, “ne parlano già gli altri”. Emma questa volta ha vestito i panni di consigliera, quasi come una sorella maggiore, consigliando al ragazzo: “Il punto lo devi mettere tu, ma non a questa relazione. Anche Virginia sta soffrendo e forse si è resa conto della persona che ha perso anche se si sta concentrando sul ballo, lei però butta fuori a differenza tua, non glie ne frega niente di quello che pensa la gente”. Dalla discussione è emerso che potrebbe essere stata proprio Virginia a terminare la relazione con Cristian che teme che la gente lo ricordi solo per questo e non per il suo talento.

Emma ha continuato a spronare il ballerino che è sembrato pattinare sull’orlo di una crisi artistica: “tu devi entrare in studio e avere voglia di ballare. Che ti avevo detto? Ogni tanto bisogna Esplodere” e ancora riferendosi a Virginia: “Ci vuoi parlare? La vuoi incontrare? solo tu lo sai. ragionaci”.

Con l’aria di chi ci è davvero passata Emma ha raccontato a Cristian che amare in un ambiente così è un atto di coraggio e ha dato conforto al ballerino: “tu sei uomo perché vuoi dare valore a questa storia anche se è finita e la tratti come una principessa”.

Amici torna domani alla stessa ora su Canale 5 e su Real Time, in attesa di una nuova puntata del serale prevista per sabato in prima serata.