X


Daytime Amici su Canale 5: Emma e Briga ancora ai ferri corti sulle prove del serale

Scritto da , il Aprile 22, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
Foto Amici 2015

Nella fascia pomeridiana dedicata ad Amici di Maria De Filippi su Canale 5 subito dopo la programmazione di Uomini e Donne tutti i giorni dal lunedì al venerdì viene proposto uno spaccato delle prove dei ragazzi in vista del serale di sabato sera. Oggi mercoledì 22 aprile il focus è toccato alla squadra bianca capeggiata da Emma Marrone che è uscita vincitrice dall’ultima puntata che abbiamo potuto vedere in tv sabato scorso.

Nello specifico oggi abbiamo visto Mattia Briga in sala prove pronto a studiare e preparare un nuovo pezzo ma i problemi sono cominciati alla prima nota: Briga non ha per niente apprezzato l’arrangiamento proposto da Emma dove in sottofondo si sentono dei flauti che scherzando Mattia ha paragonato a “Peter Pan”. Con un atteggiamento che in molti gli contestano fin dai primi giorni di permanenza nella scuola il ragazzo ha cominciato a fare storie per un arrangiamento che non gli è piaciuto affatto mettendo in difficoltà anche il resto dei professionisti in sala.

Emma ha voluto proporre a tutta la squadra bianca le immagini di questo teatrino dove in sala prove era presente anche Valentina. Emma visibilmente amareggiata ha voluto approfondire faccia a faccia con Briga e ci è rimasta molto male che il suo lavoro venisse schernito e buttato via così da qualcuno che infondo è ad Amici per imparare a diventare un vero professionista. Flauti o no, l’atteggiamento non è stato ben preso da Emma, che ha anche abbandonato la sala quasi commossa e ferita.

Briga con il suo solito atteggiamento ha cercato di spiegare le sue ragioni: “erano le dieci di mattina e la mia era solo una battuta, io non sono qui per cambiare ma per migliorare” ma l’atteggiamento da duro non è servito a chiare le cose. Nonostante tutto “The show must go on” e abbiamo visto i ragazzi compresi Emma riprendere a provare in studio le canzoni della prossima puntata del serale, Emma non è riuscita a nascondere (forse quanto avrebbe voluto) il suo muso lungo. Anche Valentina però prima di provare ha voluto chiarire e scusarsi per l’atteggiamento leggero e scherzoso mantenuto durante il fattaccio che ha visto Briga lamentarsi dell’arrangiamento proposto da Emma.

Di scuse vere e proprie da parte di Mattia oggi non abbiamo visto nemmeno l’ombra, infondo il ragazzo è sempre rimasto coerente fin dal primo giorno con i suoi atteggiamenti per la serie “prendere o lasciare”, ma in passato abbiamo visto che a modo suo è sempre riuscito a chiarirsi e scusarsi con Emma che – va ricordato – nonostante tutto davanti a Loredana Berté durante l’ultimo serale l’aveva difeso a spada tratta.