X


Detto Fatto sabato, puntata dell’11 aprile 2015: tutte le ricette della settimana

Scritto da , il Aprile 11, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto Logo Detto Fatto

Ultimo attesissimo appuntamento della settimana con Detto Fatto e l’allegria di Caterina Balivo. La puntata speciale di oggi, sabato 11 aprile, ci ha portati indietro nel tempo al 1976 con un Raffaello Tonon e un Domenico-Sandokan scatenati. I tutorial di Kikò Nalli, Beniamino Baleotti, Paolo Lungo, Martina Capone e Giovanni Ciacci, hanno aperto il pomeriggio di Rai 2 anche oggi, regalando tanti consigli di stile. Non sono mancate ovviamente le ricette e le idee per la nostra tavola. Il re della sfoglia Beniamino Baleotti ha proposto, infatti, i deliziosi cappelli del prete ripieni di pollo.

Lunedì il programma condotto da Caterina Balivo festeggerà le 400 puntate con un appuntamento scoppiettante. Roberto Carminati creerà per l’ospite, Cristina De Pin, un’acconciatura sofisticata, mentre Alessandro Servita allieterà i nostri palati con una torta imperdibile. Non mancherà l’angolo della moda con Fabrizio Crispino che, senza ago e filo, realizzerà degli outfit per donne formose, ispirandosi a Pamela Anderson e Mara Venier. Con pennelli e colori, Alice Venturi spiegherà come utilizzare il makeup per assomigliare alla bellissima Michelle Hunziker.

E ancora il personal trainer Mickael Testard svelerà alcuni trucchetti per mantenersi in forma all’aperto in vista delle bella stagione. Non mancheranno le realizzazioni originali di Rita Macchiavelli su bicchieri e ciotole di vetro. Giovanni Ciacci sarà sempre pronto per il cambio look. Lunedì il tutor di Detto Fatto cambierà l’immagine di Manuela Orlandi. Il pollice verde di Fabio Oldani sarà invece a servizio dei telespettatori, dando consigli sulla cura di gerbere, euryops e lithodora. Per l’angolo della cucina ci sarà anche Tommaso Arrigoni che realizzerà i gustosi gnocchi all’ossolana.

Per restare in tema di cucina, diamo, uno sguardo anche a tutte le altre strepitose ricette della settimana proposte a Detto Fatto. Iniziamo con la torta mousse al cioccolato di ieri realizzata da Alessandro Servida. Semplice da preparare e buonissima, che si scioglie in bocca. Come primo piatto possiamo cucinare le pappardelle con ripieno di melanzane e sfoglia al basilico di Beniamino Baleotti, leggera ma gustosa, da leccarsi i baffi.

Per secondo, invece, ecco la raffinata orata in crema di bufala di Matteo Torretta. Un piatto di grande impatto, leggero e sano, perfetto per chi è attento alla linea, ma non vuole rinunciare ai sapori. I più golosi possono dilettarsi, invece, nella preparazione della pastiera rivisitata al cioccolato di Domenico Spadafora, da accompagnare magari agli gnocchi di seppia di Ilario Vinciguerra.