X


I menu de La prova del cuoco, 11 aprile 2015: tutti i migliori piatti del cooking show

Scritto da , il Aprile 11, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto la prova del cuoco 7 marzo 2015

Grande debutto per Antonella Clerici, che questa sera si appresta a condurre il nuovo show dei sentimenti, Senza Parole. Una sfida per la quale la bionda conduttrice di Legnano si è preparata molto nelle ultime settimane. Per questa ragione, Antonella ha deciso di abbandonare preventivamente le conduzione di Dolci dopo il Tiggì e, quest’oggi, La prova del cuoco ci presenta un mix delle migliori ricette di queste settimane. Si parte dall’epica sfida di Chi Batterà lo Chef del 18 marzo 2015, che ha visto Gilberto Rossi piegarsi alla ricette delle due concorrenti per il ricco monte premi di 6mila euro.

Prima di proseguire con le ricette di oggi, vogliamo riproporvi i piatti preparati nel corso della rubrica Mari&Monti. Se Gianfranco Pascucci ci ha insegnato a preparare un crudo di pesce a regola d’arte, Andrea Ribaldone si è invece lanciato in una rivisitazione chic della celebre Caesar Salad. La prova del cuoco ci ha poi riproposto la ricetta della baguette di Gabriele Bonci, guidato dal suo mentore, Piergiorgio Giorilli. Questa e molte altre le ricette del 24 marzo 2015. Gnocchi, agnolotti, arancini, un piatto delicato al salmone e infine un goloso dolce farcito (se hai bisogno di dosi e ingredienti clicca qui).

Tra le migliori ricette, non poteva di certo mancare il favoloso carciofo in crosta di pane di Sergio Barzetti. Il mitico Mister Alloro ci insegna, passo dopo passo, come realizzare questo piatto perfetto per la tavola quotidiana o da gustare fuori casa. La pasta lievitata di Sergio Barzetti si presta bene anche alla realizzazione di golose brioches, che il maestro di cucina ha proposto nel corso della trasmissione. La ricetta del pan carciofo, insieme ai tortelli di Marco Parizzi e alle Jacket Potatoes di Marco Bianchi, sono state realizzate nel corso della puntata de La prova del cuoco del 10 marzo 2015.

Per gli amanti del pesce, torna a grande richiesta l’insalata di maccarello di Gianfranco Pascucci. Dalla tradizione ittica a quella romana, con la ricetta originale del pollo con i peperoni, proposta da Marco Bottega. I procedimenti, gli ingredienti e le dosi di questi piatti di carne e pesce sono disponibili nel resoconto delle ricette de La prova del cuoco del 27 marzo 2015. La prova del cuoco torna in diretta lunedì 13 aprile 2015, alle 12.00 su Rai1.