X


Maurizio Costanzo torna con il suo Show. De Filippi, Venier e Ferilli superospiti

Scritto da , il Aprile 1, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Parte il Maurizio Costanzo Show

Il ritorno di Maurizio Costanzo in televisione sarà proprio un ritorno in grande stile. Tra pochi giorni, infatti, i telespettatori italiani potranno rivedere il giornalista romano sul piccolo schermo e di nuovo sulle reti Mediaset per un’occasione speciale. Costanzo, così, dopo la parentesi di S’è fatta notte su Rai 1, torna a casa.

Archiviato il pesce d’aprile che lo voleva quarto giudice nella prima puntata del serale di Amici sabato 11 aprile, Maurizio Costanzo è pronto per riaprire il sipario del Maurizio Costanzo Show, il mitico talk show che per tantissimi anni dal Teatro Parioli ha tenuto compagnia agli italiani.

Il conduttore riparte da Rete 4, da dove era iniziato tutto nel 1982, e non più dal Teatro Parioli ma dagli studi De Paolis, mentre la formula dello show resta la stessa, compresa la sigla composta dal pianista Franco Bracardi, scomparso ormai da qualche anno.

Per ora le puntate previste del Maurizio Costanzo Show saranno solo quattro e la prima andrà in onda domenica 12 aprile in prima serata, un’altra novità rispetto alle edizioni del passato. Una prima puntata che si preannuncia già ricca di grandi ospiti. Scelta, in realtà, quasi obbligata considerata la forte concorrenza televisiva della domenica sera, infatti, proprio quella sera Rai 1 proporrà la prima puntata di Una grande famiglia.

Maurizio Costanzo per il suo debutto ha voluto accanto a sè Maria De Filippi, che, come rivela il giornalista a Tv Sorrisi e Canzoni, è stata quella che lo ha convinto a buttarsi in questa avventura. Insieme a lei sul palcoscenico del Maurizio Costanzo Show ci saranno Mara Venier e Sabrina Ferilli, amiche storiche della De Filippi.

Nella prima puntata si parlerà, poi, di famiglia e Costanzo ospiterà le vedove di Nino Manfredi, di Corrado e di Gianfranco Funari per ricordare questi famosi personaggi. In apertura l’uomo di televisione di lungo corso, che è Maurizio Costanzo, si farà anche un piccolo regalo autoreverenziale mandando in onda due filmati dedicati al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che è stato ospite del talk show nel 1998 e nel 2000. A chiudere il parterre dei protagonisti della prima puntata ci saranno Marina La Rosa ed Enzo Iacchetti, scoperto proprio da Costanzo.

Eh sì, perchè il giornalista, scrittore, autore e conduttore, oltre ad essere tutto questo, è anche uno scopritore di talenti, da Ricky Menphis a Vittorio Sgarbi passando per Giobbe Covatta, per citarne alcuni. E questa abitudine non l’ha persa, infatti sulle pagine di Sorrisi Maurizio Costanzo dice che vorrebbe lanciare un nuovo personaggio ma è ancora indeciso se presentarlo al pubblico già nella prima puntata del Maurizio Costanzo Show o “[…]spalmarlo nelle altre tre puntate“. Curiosi? Non perdete allora la prima puntata in onda domenica 12 aprile su Rete 4.