X


Simona Ventura torna in Rai? A sorpresa spunta il nome della conduttrice per l’ESC 2015

Scritto da , il Aprile 8, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Simona Ventura

E’ decisamente un periodo d’oro per Simona Ventura, una delle conduttrici più spumeggianti e grintose del panorama televisivo nostrano. Da poco spente le 50 candeline con tanto di bilancio d’ordinanza sul mezzo secolo di vita, metà del quale trascorso proprio in tv, la SuperSimo nazionale sembra aver ingranato la quinta ed è lanciatissima in mille progetti.

Archiviati i festeggiamenti per il suo compleanno e l’esperienza come giurata nel reality di Milly Carlucci “Notti sul ghiaccio” dove ci ha divertiti con i suoi scambi di frecciatine con Selvaggia Lucarelli (che comunque le ha fatto gli auguri per i suoi 50 anni) la Ventura prosegue ormai a vele spiegate verso il suo nuovo impegno, ovvero il reality “Il contadino cerca moglie” in partenza tra poco su Fox Life.

Tuttavia SuperSimo non ha mai nascosto il desiderio di rientrare in Rai dove per anni ha condotto programmi di grande successo, da “Quelli che il calcio” a “L’Isola dei Famosi”, ed ora questo desiderio sembrerebbe sul punto di realizzarsi. Sul blog di Davide Maggio infatti, è stata lanciata una succosa indiscrezione che riguarda proprio la conduttrice. Il suo nome comparirebbe infatti tra i papabili per la presentazione della finale dell’ESC 2015, l’European Song Contest, giunto alla sua 60° edizione, che andrà in onda proprio su rai2 il prossimo 23 maggio.

Il duo composto da Nicola Savino e Linus, che avrebbe dovuto presentare la serata conclusiva del contest per il secondo anno consecutivo, sembrerebbe infatti esser saltato. La conduzione della finale dell’European Song Contest 2015 che si terrà a Vienna il prossimo 23 maggio dunque, potrebbe essere affidata proprio a Simona Ventura. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale e tutto è ancora da vedere, ma già che sia spuntato il nome della Ventura non sembra essere un caso.

D’altra parte l’annuncio della sostituzione della coppia Savino-Linus è stato invece ufficializzato dal sito italiano EuroFestivalNews. Che poi sia davvero Simona Ventura il nome che andrà a prendere le redini della conduzione o qualche altro volto di punta, ancora non è dato saperlo. In ogni caso questa sarà un’edizione particolarmente importante per l’Italia visto che, a rappresentarla, ci saranno anche i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, ovvero Il Volo.

Chissà dunque se il prossimo maggio vedremo finalmente SuperSimo rientrare in Rai da protagonista o se qualche colpo di scena cambierà di nuovo le carte in tavola.