X


Amadeus al posto di Carlo Conti nel preserale: domenica riparte Reazione a Catena

Scritto da , il Maggio 29, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Amadeus

Con l’estate arriva anche in televisione una ventata di novità e di restyling del palinsesto Rai, perché domenica 31 maggio torna a grande richiesta nelle vesti di pre-serale estivo Reazione a Catena, condotto anche quest’anno dal simpaticissimo Amadeus che prende il posto di Carlo Conti che si gode il meritato riposo dopo i grandi successi tv di quest’anno. Lo show avrà luogo negli studi di produzione di Napoli e sarà un’edizione decisamente “social”.

La formula vincente di questo game show sappiamo qual è: l’associazione logica di parole, dove a fare la differenza è proprio l’intuito, l’ingegno e la conoscenza della lingua italiana dei concorrenti in gara nonché del pubblico che segue lo show, che ogni sera può divertirsi ad indovinare le risposte anche da casa. Altro aspetto decisivo è “L’intesa vincente”, la manche di gioco che solitamente stabilisce i vincitori di puntata: un gioco dove l’unione e l’intesa appunto fanno decisamente la differenza.

Reazione a Catena è sicuramente un gioco fresco e leggero che allo stesso tempo tiene la mente allenata, facendo fare un po’ di “ginnastica mentale” anche ai telespettatori seduti comodamente sul divano di casa. Quest’anno l’edizione di Reazione a Catena ha deciso di mostrare anche un lato decisamente social come i tempi moderni impongono ormai a tutte le trasmissioni: si potrà infatti inviare una propria proposta di Catena attraverso un messaggio privato sulla pagina ufficiale di Facebook del programma. Tra tutte le proposte ricevute sarà la redazione selezionare le migliori che potranno realmente essere giocate dalle squadre in trasmissione, l’autore della catena selezionata verrà citato e invitato in studio ad assistere alla puntata.

Chi invece non vuole accontentarsi e aspira a partecipare come concorrente può visitare i siti web di riferimento: www.casting.rai.it e www.reazioneacatena.rai.it, in alternativa è possibile chiamare il numero telefonico 199.123.000. Forza, che cosa state aspettando? Reazione a Catena e Amadeus hanno bisogno di voi!