X


Amici 14, tutto pronto per la semifinale: grande attesa per Ricky Martin e Nek

Scritto da , il Maggio 30, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto ricky martin amici 14

Grandissima attesa per la semifinale di Amici che andrà in onda questa sera in prima serata su Canale5. Il talent-show più longevo ed amato della tv italiana si avvia infatti verso le ultime due puntate di questa quattordicesima edizione, condotta come sempre da Maria De Filippi, regina indiscussa degli ascolti del sabato sera, nonchè incoronata personaggio femminile dell’anno in occasione del Premio Tv 2015 andato in onda lo scorso 25 maggio.

Anche questa sera ci sarà la consueta lotta a colpi di sfide di ballo e canto, duetti e performance mozzafiato ideate dall’art director del programma, ovvero Giuliano Peparini, che ha davvero cambiato volto alla trasmissione di Maria De Filippi conferendole un sapore decisamente artistico ed internazionale. Ogni coreografia infatti riesce a trasformare lo studio di Amici in un mondo nuovo ed affascinante, dando un valore aggiunto alle esibizioni dei ragazzi in gara.

Ragazzi che sono rimasti solo in cinque, divisi in questo modo: il ballerino Giorgio, la ballerina Virginia e il gruppo di Stash e The Kolors per la squadra blu capitanata da Elisa; il rapper Briga e la ballerina Klaudia per la squadra bianca guidata da Emma. Puntata dopo puntata, le due squadre si sono sfidate seguendo le indicazioni tattiche delle proprie coach, Elisa ed Emma appunto, ed ogni settimana uno dei concorrenti dei due team ha dovuto purtroppo abbandonare la Scuola. A giudicare le loro performance ogni settimana sono stati Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, la quale non ha risparmiato momenti di critica e scontro anche duro, specialmente con il rapper Briga con cui ormai è guerra aperta.

Ai tre giudici “fissi” ogni settimana poi se n’è aggiunto un quarto: molti i personaggi illustri passati da quella quarta poltrona, da Kekko dei Modà a Lorella Cuccarini, da Owen Wilson a Fiorella Mannoia, ultima in ordine di tempo. Grande attesa c’è dunque per il quarto giudice che arriverà stasera ad Amici e che è Ricky Martin. Il cantante portoricano, super amato dal pubblico e tra i più celebri esponenti del pop latino, è impegnato attualmente in una serie di concerti e sarà anche giudice insieme a Laura Pausini nel talent “La Banda”, alla ricerca del “Definitivo super gruppo latino”.

Grandissima attesa da parte dei fans dunque per l’arrivo sul palco di Amici di Ricky Martin. Con lui però altri super ospiti sono attesissimi da Maria De Filippi. Incassati i “no” di alcuni cantanti illustri, la bionda conduttrice porta a casa comunque un ottimo bottino ospitando stasera Nek, Massimo Ranieri e Renato Zero che, dopo aver ricoperto il ruolo di giudice nella prima puntata del talent, torna ad Amici in qualità di ospite.

L’attesa dunque sta per finire: questa sera alle 21.10 su Canale5 andrà in onda la semifinale di Amici. Chi passerà il turno? Questo e molto altro lo scopriremo questa sera. Non mancate.