X


Avanti un altro! Cercasi concorrenti. Ecco come fare per partecipare al telequiz

Scritto da , il Maggio 27, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto bonolis avanti un altro

Era il 5 settembre 2011 quando, dallo Studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma, andava in onda la prima puntata di un telequiz destinato a diventare un vero e proprio cult della tv italiana e degli amanti del genere: “Avanti un altro!”. Ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, il quiz-show in onda tutti i giorni su Canale5 nella fascia pre-serale, è stato condotto per le prime due edizioni in solitaria proprio da Paolo Bonolis e poi, successivamente, dalla terza edizione in poi, insieme a Gerry Scotti, con il quale Paolo Bonolis sta dividendo anche l’attuale edizione.

L’insolita staffetta ad “Avanti un altro!” tra Bonolis e Scotti, due conduttori entrambi amatissimi dal grande pubblico per la loro professionalità e simpatia, ha incontrato il favore dei fans del programma che lo hanno premiato sempre con ottimi ascolti. “Avanti un altro!” poi non lascia soli i telespettatori neanche la domenica quando va in onda, sempre su Canale5 nella fascia pre-serale, uno speciale del telequiz riservato a delle categorie di concorrenti specifiche e che prende il nome di “Avanti un altro! Pure di domenica”.

Il telequiz prevede varie fasi, dalle domande iniziali del “Minimondo” alle domande in inglese, francese e spagnolo maccheronico con tanto di travestimento dello stesso conduttore per porre le domande in questione. Da lì tutta una serie di esilaranti “domande” intervallate da momenti comici e musicali ovviamente gestite dall’immancabile Luca Laurenti, presente anche quando alla conduzione c’è Gerry Scotti. Il tutto ovviamente sotto l’occhio attento dei giudici Marco Salvati e Stefano Jurgens, ai quali si è aggiunta ultimamente anche Paola Arrighi, che vengono coinvolti attivamenti in sketch e battute.

Il format di “Avanti un altro!” ha avuto talmente tanto successo da venire esportato anche in altri Paesi, dalla Spagna all’Ungheria passando per Albania, Vietnam, Cile e Bulgaria. Ora “Avanti un altro!” è alla ricerca di nuovi concorrenti e, in particolare, li sta cercando nella zona di Torino. Prossimamente infatti si terranno i casting e dunque il noto telequiz ha annunciato che sta cercando in Piemonte uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 65 anni, che non abbiano fatto programmi televisivi negli ultimi 8 anni. Gli interessati dovranno inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] inserendo i seguenti dati: cognome e nome, anno di nascita, numero di telefono e 2 foto, una a figura intera ed un primo piano. I selezionati verranno contattati via email per la conferma e l’orario.

Dunque, per tutti gli amanti di “Avanti un altro!” residenti in Piemonte, questa è la vostra grande occasione. Buona fortuna a tutti.