X


Belen Rodríguez è ripartita da Striscia la Notizia: collaborazione futura in vista?

Scritto da , il Maggio 1, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Belen Rodriguez

E’ la showgirl più chiacchierata d’Italia, amata e odiata fa sempre parlare di sé, ma stavolta Belen Rodríguez ha davvero stupito tutti: ieri sera ha affiancato Ficarra alla conduzione di Striscia la Notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci. Prove generali per la prossima stagione o una risposta a Dagospia? Proprio in questi giorni, infatti, Belen è insorta contro il sito di gossip che ha insinuato sia depressa per il suo declino televisivo.

In particolare, Belen Rodríguez si è scagliata contro l’autore dell’articolo incriminato, Alberto Dandolo, senza mezzi termini: “Ti concedo 5 minuti di fama, forse ne avevi bisogno. Te lo vuoi trovare un lavoro serio?”. Ma come è nata l’idea di fare condurre una puntata di Striscia alla bella argentina? Belen, negli ultimi anni, ha ricevuto tanti tapiri d’oro da Valerio Staffelli, ultimamente per la crisi, poi superata, con Stefano De Martino. Proprio in questa occasione la Rodríguez aveva manifestato il desiderio di sedere, almeno una volta, sul bancone del tg satirico in veste di conduttrice. E Ricci l’ha subito accontentata, forse anche per testare il gradimento del pubblico in vista di una futura collaborazione.

L’inviato Valerio Staffelli, ieri sera, in diretta, ha intercettato Belen per le vie di Milano e le ha chiesto di seguirlo per una destinazione segreta. L’ha invitata a cambiarsi d’abito, l’ha bendata e l’ha condotta negli studi Mediaset di Cologno Monzese. Tolta la benda, la showgirl argentina si è mostrata stupita di trovarsi lì. Ma davvero era all’oscuro di tutto? Quasi sicuramente no ma, in ogni caso, l’esperimento sembra essere riuscito. Belen è parsa subito a suo agio nelle vesti di conduttrice a fianco di Ficarra (Picone le ha ceduto la sua poltrona): è stata spigliata e simpatica.

Ma la domanda che tutti si pongono ora è: è stato solo l’esperimento di una sera o Ricci ha intenzione di affidare a Belen la conduzione di Striscia la Notizia nella prossima stagione televisiva? Sostituirà o, magari, affiancherà Michelle Hunziker? Al momento non ci è dato sapere di più. Quel che è certo è che Belen Rodríguez si è divertita molto ieri e, probabilmente, le piacerebbe fare di nuovo questa esperienza. Subito dopo la puntata, infatti, ha ringraziato sul suo profilo facebook Striscia e Staffelli per l’opportunità regalatale. Poi, come si dice, se son rose fioriranno!