X


Grande Fratello, edizione vip quasi certa. Ilary Blasi al posto di Alessia Marcuzzi?

Scritto da , il Maggio 26, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto grande fratello

C’è grande fermento per quanto riguarda la preparazione della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Il reality più famoso e longevo della tv si prepara infatti a tornare protagonista del palinsesto televisivo autunnale con parecchie novità in cantiere e con una molto probabile edizione doppia, così come era stato annunciato dal blog di Davide Maggio qualche tempo fa.

Sul famoso blog infatti era stata lanciata un’indiscrezione che, a prima vista, era subito sembrata una novità geniale per rilanciare un format ormai non più freschissimo visto che va in onda da parecchi anni, anche se rimane comunque amatissimo dal pubblico che ne ha seguito l’evoluzione edizione dopo edizione e ha continuato a seguirne i vari protagonisti anche dopo l’uscita dalla Casa più spiata d’Italia. L’indiscrezione che era trapelata sul blog di Davide Maggio, ovvero la possibilità di un’edizione doppia con un primo Grande Fratello “vip” in autunno e uno non-vip (o “nip”) a gennaio del 2016, era subito piaciuta moltissimo ai fans, anche se rimaneva comunque una supposizione.

Ora però le cose iniziano davvero a farsi interessanti: proprio oggi “Tv,Sorrisi e Canzoni” ha confermato l’indiscrezione, facendole assumere i contorni di una possibilità ancora più credibile. Come svelato anche su Blogo, nella conferenza di presentazione della passata edizione del Grande Fratello, il capoautore del programma Andrea Palazzo si era sbilanciato ammettendo che non si escludeva nulla, pur di spiazzare pubblico e concorrenti, neanche l’entrata in gioco dei vip. Se due indizi fanno una prova, quest’idea del Grande Fratello con all’interno della Casa dei personaggi famosi anzichè solo delle persone comuni, non sembra più così lontana dal concretizzarsi.

Oltretutto è stato annunciato l’inizio dell’edizione 14 del Grande Fratello il prossimo autunno (i provini sono tutt’ora in corso di svolgimento), ma rimane il dubbio se la prima edizione del GF sarà proprio quella vip tanto attesa. L’edizione “classica” invece, con personaggi comuni, sarebbe prevista invece per il prossimo Gennaio 2016 e qui inizia un altro mistero: la prossima conduttrice del Grande Fratello potrebbe non essere più Alessia Marcuzzi. O meglio, il nome della bionda e spumeggiante conduttrice rimane in pole position, ma a sorpresa Dagospia rilancia il nome di un’altra possibile conduttrice che sarebbe niente meno che Ilary Blasi. La splendida conduttrice de “Le Iene”, che abbiamo visto ieri sera su Rai1 al Premio Tv 2015, potrebbe così prendere il posto della Marcuzzi che, il prossimo anno, sarebbe infatti già “prenotata” per la conduzione dell‘Isola dei Famosi, visto il successo dell’edizione di quest’anno.

Davvero Ilary prenderà il posto della Marcuzzi alla conduzione del GF? Oppure le due bionde conduttrici di Mediaset si spartiranno la conduzione delle due edizioni del GF, quella “vip” e quella “nip”, mettendo definitivamente fuori dai giochi Alvin, nome spuntato come possibile conduttore? Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane e ovviamente vi terremo aggiornati.