X


Mezzogiorno Italiano, L’estate dell’EXPO in partenza su Rai1 con Arianna Ciampoli

Scritto da , il Maggio 30, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Arianna Ciampoli

La mattina di Rai 1 si rinnova. Chiusi per la pausa estiva i programmi che ci hanno fatto compagnia per tutta la stagione, l’ammiraglia Rai riparte con nuovi progetti e volti diversi per riempire il palinsesto mattutino. Arianna Ciampoli, Federico Quaranta e Serena Magnanensi, saranno i conduttori di Mezzogiorno Italiano, l’estate dell’EXPO che ci accompagnerà dal 1 giugno al 4 settembre dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30.

Dopo il saluto, con tanto di gaffe finale, di Elisa Isoardi a Conti Fatti di ieri e i ringraziamenti di Eleonora Daniele al termine dell’ultima puntata della stagione di Storie Vere, Rai 1 ritorna con un viaggio tra i sapori italiani, puntando sull’EXPO e sulle novità dal mondo. Cucina, tradizioni e territorio saranno al centro della trasmissione Mezzogiorno Italiano che intratterrà tra sapori e consigli il pubblico affezionato di Rai 1.

Filo conduttore del programma sarà Arianna Ciampoli che affiancherà gli ospiti in studio appassionati di cibo e di cultura. La conduttrice di Pescara, approdata in Rai nel 1994 con “La banda dello Zecchino”, per arrivare poi alla conduzione di “A sua immagine” nel ’98, intrattenendo generazioni di ragazzi con “Solletico” e affiancando Michele Cucuzza a “La vita in diretta”, accoglierà chef e personaggi dello spettacolo, che ci delizieranno con suggerimenti e bontà dal mondo.

Direttamente dall‘EXPO di Milano ci sarà, invece, Federico Quaranta. Il 46enne di Genova, volto noto de “La prova del cuoco” e di “Linea Verde Orizzonti” dal 2013, racconterà l’Italia dai padiglioni dell’esposizione internazionale, allietando il pubblico con servizi, incontri e interviste sul posto, in un itinerario tra i sapori e le novità proposte nella fiera meneghina.

Per chiudere il trio, Serena Magnanensi girerà l’Italia alla ricerca dei tesori della penisola. La conduttrice e giornalista di Pistoia, volto noto di “Uno Mattina”, “Buongiorno benessere”, “Le amiche del sabato” e “La vita in diretta”, andrà alla ricerca per noi di feste popolari, tradizioni di paese e curiosità. A condire il tutto non mancheranno servizi, collegamenti e ricette originali. L’appuntamento perciò è dal 1 giugno alle 11.30 su Rai 1 con Mezzogiorno Italiano, l’estate dall’EXPO.