X


Molto Bene, 14 maggio 2015: super whoopie fragole con panna e tutte le altre ricette

Scritto da , il Maggio 14, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto super whoopie

E’ quasi ora di cena e non sapete cosa cucinare? Volete suggerimenti per delle ricette molto facili da realizzare ma gustose allo stesso tempo? La risposta a queste domande è una sola: Molto Bene. Il programma in onda su Real Time, e condotto dalla “cuoca per honoris causa” Benedetta Parodi, ci ha offerto sempre dei piatti davvero unici, ricercati ma allo stesso tempo semplici e veloci da cucinare, come le ricette della puntata di oggi, 14 maggio 2015. Raccomandazione: ricordatevi di sfogliare la gallery per gli ingredienti occorrenti!

Prima ricetta – Molto golosa: super whoopie fragole con panna. Montate l’uovo con lo zucchero, il burro sciolto, lo yogurt e il latte; incorporate la farina con il sale e il bicarbonato, completate con il cacao setacciato e mescolate bene il tutto. Stendete l’impasto su una teglia ricoperta da carta forno e cuocete a 180° per 12 minuti. Per la crema: sciogliete in acqua fredda la colla di pesce; in un pentolino scaldate la panna con il miele. Strizzate la colla di pesce e, a fuoco spento, scioglietela nella panna riscaldata; aggiungete il latte condensato e versate il tutto nella panna montata. Completate con le fragole tagliate a pezzettini e farcite il pan di spagna con la crema ottenuta; chiudete a sandwich e completate con lo zucchero a velo.

Seconda ricetta – Molto etnica: tacos di gamberi. In una padella con un pò d’olio, fate scaldare per pochissimo tempo (meno di un minuto) i gamberi con il peperoncino piccante tagliato finemente e lime grattugiato; salate e aggiungete il coriandolo. Tagliate l’avocado e mettetelo in una ciotola assieme alla cipolla, prezzemolo tritato, succo di limone, pomodori, sale e olio; mescolate il tutto e uniteci i gamberi. Farcite i tacos con il composto ottenuto e servite condendo con lo yogurt.

[imagebrowser id=14563]

Terza ricetta – Molto ambiziosa: gnocchi al nero di seppia con salmone. Passate le patate lesse nello schiacciapatate, aggiungete la farina con un tuorlo d’uovo e il nero di seppia; mescolate il tutto e impastate. Fate gli gnocchi e lessateli in acqua salata bollente; per il sugo: rosolate in padella il salmone con il burro e il finocchietto. Una volta pronti, scolate gli gnocchi e fateli saltare nella padella con il sugo.

Altre alternative, targate sempre Molto Bene, possono essere i garganelli cozze, pecorino e fiori di zucca, torta al mango e pollo allo sciroppo d’acero con riso basmati al lime; oppure il panino dello scalatore, l’insalata pollo e ananas e semifreddo miele e pinoli. Ancora non soddisfatti? Provate allora la choco berry pie, i malloreddus con pesce spada e pomodorini e guazzetto di moscardini.