X


Amadeus, da Reazione a catena a Senti chi parla: nuovo game show in arrivo su Rai1

Scritto da , il Giugno 3, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto amadeus rai1

Si è conclusa ufficialmente da qualche giorno la stagione televisiva invernale, ma già il palinsesto estivo, soprattutto di Rai1, è entrato a pieno regime. Molti i programmi, nuovi o già conosciuti, che sono iniziati tra domenica e lunedì, come ad esempio “Estate in diretta”, la trasmissione condotta da Eleonora Daniele e Salvo Sottile che va a sostituire di fatto la coppia Parodi-Liorni de “La vita in diretta”. Anche il settore game show però ha visto un importante cambio della guardia.

Lo scorso 31 maggio infatti, è andata in onda la prima puntata del game show estivo di Rai1, ovvero “Reazione a catena”, che già dal suo esordio ha fatto registrare ottimi ascolti, addirittura battendo la concorrenza diretta di Canale5 e del programma di Gerry Scotti “Caduta libera”. La conduzione di “Reazione a catena”, arrivata a sostituire “L’Eredità” di Carlo Conti andata in onda per tutto il periodo precedente, è stata affidata ad Amadeus. Dopo anni di Pupo al timone del programma dunque, “Reazione a catena” ha presentato la sua prima novità che sembra essere stata molto apprezzata dal pubblico, visti gli ottimi ascolti.

Amadeus d’altra parte è un volto noto di casa Rai, seguitissimo e molto apprezzato nella domenica italiana di “Mezzogiorno in famiglia” dove al fianco di Sergio Friscia, Alessia Ventura e del maestro Gianni Mazza, tiene compagnia ai telespettatori con quiz, giochi e gare tra concorrenti provenienti da vari paesi d’Italia. Anche questo programma ha concluso la sua stagione proprio domenica 31 maggio e dunque Amadeus ha ora tutto il tempo per dedicarsi al suo nuovo impegno professionale con “Reazione a catena”.

Secondo quanto anticipato da Blogo però, un’altra avventura televisiva starebbe aspettando proprio il simpatico Amadeus. Sembra infatti che Rai1, secondo quanto riportato sul sito, abbia intezione di affidare proprio al conduttore di “Reazione a catena” un nuovo game show intitolato “Senti chi parla” dove il compito dei concorrenti in gara dovrebbe essere quello di riconoscere dei personaggi “nascosti” solo ascoltandone la voce.
Ancora non sono stati dati ulteriori dettagli su quando dovrebbe andare in onda questo show con protagonista Amadeus, ma di certo il conduttore può ritenersi soddisfatto di essere stato scelto nuovamente dalla Rai per un altro programma di punta dell’emittente.

Staremo a vedere come andrà, se Amadeus riuscirà a bissare il successo di “Reazione a catena” e ovviamente vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi del progetto televisivo e su quando andrà in onda.